I Cosmetici di Phedea: Balsamo per Capelli

Ciao ragazze,
in questo post vi voglio parlare di un prodotto in particolare della linea I Cosmetici di Phedea… il Balsamo per Capelli.
Vi ho già parlato di questa linea e dei prodotti che ho provato in un altro post, ma ho voluto testare per bene questo balsamo prima di dare la mia opinione.
Il Balsamo per Capelli Phedea mi ha sempre molto incuriosito ed ogni volta che andavo al Conad, attirava la mia attenzione, grazie al suo packaging allegro e colorato. Continuavo a dirmi: “La prossima volta lo compro!”, ma inconsciamente temevo di ricevere una delusione. Amavo talmente tanto i suoi “cugini” della linea Ekos, che credevo non sarebbe stato al loro livello. 😅

Poi finalmente ho avuto modo di provarlo e i miei timori sono spariti. Anche se devo ammettere che per quanto riguarda la profumazione preferisco leggermente di più quella della linea Ekos.

Ma ora vediamolo in dettaglio.

🐸 Nome: Balsamo per Capelli
🐸 Linea: I Cosmetici di Phedea
🐸 Produttore: Pierpaoli
🐸 Formato: 250 ML
🐸 PAO: 12M
🐸 Certificazioni: AIAB, Vegan
🐸 Prezzo: 3,75€
🐸 Dove si compra? Conad, Ipercoop, Lillapois (anche online)

🐸 Descrizione: Il Balsamo per capelli Phedea districa delicatamente i capelli, lasciandoli morbidi e leggeri. Con Estratto Biologico di Girasole rafforza l’azione ristrutturante con il suo elevato contenuto di acido linoleico e vitamina E, e grazie alla presenza di polifenoli, garantisce ai capelli stressati un’azione idratante e riparatrice.

🐸 INCI:
💚💚Aqua, 💚💚Cetearyl Alcohol, 💛Behenamidopropyl Dimethylamine, 💚💚Hordeum Vulgare Stem Water, 💚💚Glycerin, 💚💚Butyrospermum Parkii Butter, 💚💚Lactic Acid, 💚💚Helianthus Annuus Seed Oil, 💚💚Helianthus Annuus Seed Extract, 💛Parfum, 💚💚Dicaprylyl Ether, 💚💚Lauryl Alcohol, 💛Benzyl Alcohol, 💚💚Panthenol, 💚💚Hydrolyzed Rice Protein, 💚Dehydroacetic Acid, 💛Linalool

Cosa ne penso io?

Il balsamo è la punta di diamante della linea Phedea. E’ un balsamo cremoso, dalla profumazione fresca, floreale ed agrumata. Come tutta la linea, il profumo deriva esclusivamente da essenze naturali. E’ ideale per tutti i tipi di capelli, ed essendo leggero è perfetto anche per i capelli molto fini o che tendono ad ingrassarsi facilmente. Districa perfettamente i capelli e li rende morbidi ed idratati senza appesantirli. Ottimo da utilizzare soprattutto in questo periodo dell’anno (post estate) in cui i capelli sono più stressati. Infatti la formulazione contiene estratto e olio di semi di Girasole, dalle proprietà idratanti, riparatrici e ristrutturanti.

Come potete vedere dalla foto, il packaging è molto comodo e permette l’erogazione del prodotto poco alla volta in modo da evitare sprechi. Per questo il balsamo vi durerà tantissimo!

E’ facile da reperire e con un prezzo accessibile a tutti. Per me è super promosso.

E voi l’avete provato?

A presto
Francesca💚

Condividi: