Antos Cosmesi: Latte Detergente

Ciao a tutte,
oggi vi voglio parlare di un prodotto fantastico, di un’azienda che ormai per me è una garanzia da anni. Parliamo di Antos Cosmesi Naturale, in particolare del Latte Detergente Antos.

Per chi non la conoscesse, Antos Cosmesi Naturale è un’azienda italiana, che si trova sulle colline del Monferrato, a pochi passi dalla Pianura Padana. Il loro laboratorio produce cosmetici con estratti e prodotti della natura da oltre 20 anni.

(Credits: Antos Cosmesi Naturale)

Antos Cosmesi Naturale: la linea

I prodotti della linea Antos sono tra i primi che ho utilizzato da quando sono passata ad utilizzare cosmetici naturali. Devo dire che tutti i prodotti che ho provato mi hanno sempre soddisfatta, alcuni li compro e ricompro da anni… per me sono una garanzia.

Tutta la linea di prodotti è davvero economica, accessibile a tutti ma di qualità. Allora vi chiederete perché i prodotti hanno un prezzo così basso? Sicuramente perché quest’azienda non ama perdersi in fronzoli, preferisce risparmiare su packaging, etichette e pubblicità. Quindi quello che paghiamo è soltanto il prodotto in sé e la qualità delle materie prime.

Ora passiamo al dunque, perché volevo parlarvi di lui: il Latte Detergente.

🐸 Nome: Latte Detergente
🐸 Marca: Antos Cosmesi
🐸 Formato: 200ML
🐸 PAO: 6M
🐸 Prezzo: 6€
🐸 Descrizione: Un’emulsione indicata per detergere il viso delicatamente, senza alterare il film idrolipidico della pelle. Contiene olio di nocciolo di albicocca ricco di vitamina E, ad azione emolliente e protettiva. Sono presenti estratti di camomilla e calendula che calmano eventuali irritazioni e leniscono la pelle. Il latte detergente può essere utilizzato alla sera per rimuovere il trucco e le impurità, e al mattino per rimuovere le cellule morte e il sebo depositatosi durante la notte.

🐸 Dove si compra? Online, Bioprofumeria

🐸 INCI:
💚💚Aqua, 💚💚Prunus Armeniaca Kernel Oil, 💚💚Caprylic/capric Triglyceride, 💚💚Cetearyl Olivate, 💚💚Sorbitan Olivate, 💚💚Calendula Officinalis Extract, 💚Chamomilla Recutita Flower Extract, 💚Sodium Levulinate, 💚Sodium Anisate, 💚💚Glyceryl Stearate, 💚💚Cetearyl Alcohol, 💚Stearic Acid (Vegetale), 💛Tocopherol, 💚Glyceryl Caprylate, 💛Parfum, 💛Limonene, 💛Linalool

Cosa ne penso io?

Si tratta di un latte detergente soffice e super cremoso, molto piacevole da applicare sul viso. Il profumo è davvero buono, delicato e sa di “pulito”. Deterge con delicatezza e rimuove perfettamente il trucco, lasciando la pelle pulita, liscia e morbidissima. Oltre ad essere un detergente è una vera e propria coccola per il viso, va massaggiato sulla pelle umida e poi risciacquato. Ottimo come detergente e struccante, ma anche utilizzato al mattino per rimuovere il sebo ed avere una pelle senza impurità e super idratata. Ha un rapporto qualità prezzo davvero ottimo, solo 6 Euro per 200 ml di prodotto!✌🏻Mi piace utilizzarlo soprattutto dopo l’estate, quando la nostra pelle comincia a sentire l’esigenza di un prodotto più corposo e nutriente per la pulizia del viso.

Scrub per il viso a modo mio

Partiamo dal presupposto che sono una pigrona, ed anche se mi piacciano molto le ricette “fai da te”, non riesco mai a farle, tranne questa. Si tratta di una ricetta semplice, veloce e con pochissimi ingredienti ma allo stesso tempo davvero efficace.

Ecco la super ricetta: 😂

  • 2 cucchiaini di zucchero di canna
  • 2 cucchiaini di latte detergente Antos
  • 1 cucchiaino di miele

Come lo applico?

Dopo aver mescolato questi 3 ingredienti, applico lo scrub sul viso umido. Massaggio la pelle con movimenti circolari e faccio una maggiore pressione nelle zone della fronte, naso e mento. Prima di risciacquare lo scrub lo lascio qualche minuto sulla pelle e poi risciacquo tutto. Riesce ad eliminare facilmente i punti neri e il sebo in eccesso, esfoliando la pelle con delicatezza. Dopo l’applicazione la pelle è pulita, idratata e davvero liscia e setosa. Dovete provarlo assolutamente!

Voi avete mai utilizzato il Latte Detergente Antos per realizzare uno scrub viso? Provatelo ne vale la pena!

Un saluto e a presto,
Francesca 💚

 

 

 

Condividi: