Ciao ragazze e bentornate sul mio blog! ūüíö
Oggi voglio parlarvi di un prodotto per il make-up che in questo periodo mi sta appassionando tantissimo. Sto parlando del rossetto… eh si avete capito bene, √® un prodotto con cui sto iniziando ad approcciare da poco perch√© fino a poco fa non lo utilizzavo.

Vi domanderete perch√©, visto che per alcune donne il rossetto √® qualcosa di fondamentale, per sentirsi belle e femminili. Per me fino a poco fa non era cos√¨, non riuscivo proprio a vedermi con il rossetto, mi sembrava eccessivo… chiss√† perch√©!

In realt√† hanno iniziato ad incuriosirmi i rossetti mentre guardavo foto e leggevo recensioni su Instagram di ragazze, che come me condividono le loro impressioni riguardo i prodotti naturali ed eco bio. Mi piaceva leggere recensioni, vedere gli swatch e le loro foto, cos√¨ mi sono chiesta: “Ma perch√© tu non usi mai rossetti?”

Il giorno dopo sono andata da Acqua & Sapone, con l’intento di trovare un rossetto adatto a me… cos√¨ sono tornata a casa con lui, il Lipstick di Naturaverde Bio.


Per chi non la conoscesse, Naturaverde Bio è una linea di prodotti Made in Italy, caratterizzata da cosmetici e prodotti biologici per la cura del corpo. Naturaverde Bio produce prodotti utilizzando solo materie prime biologiche, nickel tested, ipoallergeniche, senza parabeni e formule dermatologicamente testate e certificate.

(Credits: www.naturaverdebio.it)

Lipstick Pure Natural

I Lipstick Naturaverde Bio, sono rossetti certificati CCPB – COSMETICI BIOLOGICI e Nickel Tested, con il 100% di ingredienti naturali di cui il 10% proveniente da agricoltura biologica.

ūüźł¬†Nome:¬†Lipstick Pure Natural
ūüźł¬†Marca:¬†Naturaverde Bio
ūüźł¬†Formato: 3.5 g
ūüźł¬†PAO: 12M
ūüźł¬†Prezzo: 13,90‚ā¨
ūüźł¬†Certificazioni:¬†CCPB – COSMETICI BIOLOGICI
ūüźł¬†Dove si compra? Primo Bio o Acqua e Sapone

ūüźłDescrizione
 Una texture setosa ed avvolgente, dal colore intenso e brillante, in otto differenti nuances, per esaltare le labbra. Grazie ai suoi principi attivi idrata e protegge le labbra dagli agenti esterni. Il rilascio del colore è pieno e la stesura scorrevole.

ūüźłPackaging
Il packaging, certificato FSC, è prevalentemente in cartone, interamente riciclabile e con una quantità di plastica ridotta al minimo. Personalmente il packaging è una cosa che mi piace tantissimo, prima di tutto perché è in cartone, ma anche per i colori e le immagini che mi fanno pensare davvero ad un prodotto naturale!


(Credits: www.naturaverdebio.it)

ūüźłCosa contiene?
I lipstick Naturaverde Bio contengono tanti oli che li rendono dei rossetti molto idratanti e protettivi:

  • Olio di Ricino, dalle propriet√†¬†emollienti, rinforzanti e ristrutturanti
  • Olio di Argan,¬†dalle propriet√†¬†elasticizzanti, rigeneranti e anti-age
  • Olio di Oliva,¬†dalle propriet√† idratanti ed elasticizzanti
  • Olio di Bamb√Ļ,¬†dalle propriet√† idratanti e rivitalizzanti
  • Olio di Arancia dolce, dalle propriet√† purificanti

ūüźł¬†INCI


(Credits: www.naturaverdebio.it)

Cosa ne penso io?

Il lipstick Naturaverde Bio √® un rossetto idratante e nutriente, semplice da applicare e dalla piacevole stesura. Anche per me che non sono molto esperta nell’applicazione dei rossetti √® stato semplice gi√† dalla prima volta! Insomma √® perfetto per tutte, anche per le meno pratiche.

La durata è buona, non si secca durante la giornata e non va via solo in alcune parti in modo disomogeneo. Dopo aver mangiato ovviamente sbiadisce leggermente ma resta comunque uniforme e piacevole da vedere.
Nonostante non evidenzia affatto le pellicine o le screpolature delle labbra, io faccio 2 volte a settimana uno scrub in modo da avere sempre delle labbra lisce ed uniformi.

Il colore che ho scelto io è il numero 03 rosa scuro. Il colore è intenso e semi-matte. Basta solamente una passata per ottenere un bel risultato omogeneo.

Per me il lipstick Naturaverde Bio √® super promosso, e non vedo l’ora di provare le nuove tonalit√†, che usciranno presto. ūüėć

Voi avete già provato un lipstick Naturaverde Bio?

Spero che questo post vi sia piaciuto e vi sia utile!

A presto,
Francesca ūüíö

 

Condividi: