Ciao ragazze e bentornate sul mio blog! 💚
Oggi voglio parlarvi di un prodotto per il make-up che in questo periodo mi sta appassionando tantissimo. Sto parlando del rossetto… eh si avete capito bene, è un prodotto con cui sto iniziando ad approcciare da poco perché fino a poco fa non lo utilizzavo.

Vi domanderete perché, visto che per alcune donne il rossetto è qualcosa di fondamentale, per sentirsi belle e femminili. Per me fino a poco fa non era così, non riuscivo proprio a vedermi con il rossetto, mi sembrava eccessivo… chissà perché!

In realtà hanno iniziato ad incuriosirmi i rossetti mentre guardavo foto e leggevo recensioni su Instagram di ragazze, che come me condividono le loro impressioni riguardo i prodotti naturali ed eco bio. Mi piaceva leggere recensioni, vedere gli swatch e le loro foto, così mi sono chiesta: “Ma perché tu non usi mai rossetti?”

Il giorno dopo sono andata da Acqua & Sapone, con l’intento di trovare un rossetto adatto a me… così sono tornata a casa con lui, il Lipstick di Naturaverde Bio.


Per chi non la conoscesse, Naturaverde Bio è una linea di prodotti Made in Italy, caratterizzata da cosmetici e prodotti biologici per la cura del corpo. Naturaverde Bio produce prodotti utilizzando solo materie prime biologiche, nickel tested, ipoallergeniche, senza parabeni e formule dermatologicamente testate e certificate.

(Credits: www.naturaverdebio.it)

Lipstick Pure Natural

I Lipstick Naturaverde Bio, sono rossetti certificati CCPB – COSMETICI BIOLOGICI e Nickel Tested, con il 100% di ingredienti naturali di cui il 10% proveniente da agricoltura biologica.

🐸 Nome: Lipstick Pure Natural
🐸 Marca: Naturaverde Bio
🐸 Formato: 3.5 g
🐸 PAO: 12M
🐸 Prezzo: 13,90€
🐸 Certificazioni: CCPB – COSMETICI BIOLOGICI
🐸 Dove si compra? Primo Bio o Acqua e Sapone

🐸Descrizione
 Una texture setosa ed avvolgente, dal colore intenso e brillante, in otto differenti nuances, per esaltare le labbra. Grazie ai suoi principi attivi idrata e protegge le labbra dagli agenti esterni. Il rilascio del colore è pieno e la stesura scorrevole.

🐸Packaging
Il packaging, certificato FSC, è prevalentemente in cartone, interamente riciclabile e con una quantità di plastica ridotta al minimo. Personalmente il packaging è una cosa che mi piace tantissimo, prima di tutto perché è in cartone, ma anche per i colori e le immagini che mi fanno pensare davvero ad un prodotto naturale!


(Credits: www.naturaverdebio.it)

🐸Cosa contiene?
I lipstick Naturaverde Bio contengono tanti oli che li rendono dei rossetti molto idratanti e protettivi:

  • Olio di Ricino, dalle proprietà emollienti, rinforzanti e ristrutturanti
  • Olio di Argan, dalle proprietà elasticizzanti, rigeneranti e anti-age
  • Olio di Oliva, dalle proprietà idratanti ed elasticizzanti
  • Olio di Bambù, dalle proprietà idratanti e rivitalizzanti
  • Olio di Arancia dolce, dalle proprietà purificanti

🐸 INCI


(Credits: www.naturaverdebio.it)

Cosa ne penso io?

Il lipstick Naturaverde Bio è un rossetto idratante e nutriente, semplice da applicare e dalla piacevole stesura. Anche per me che non sono molto esperta nell’applicazione dei rossetti è stato semplice già dalla prima volta! Insomma è perfetto per tutte, anche per le meno pratiche.

La durata è buona, non si secca durante la giornata e non va via solo in alcune parti in modo disomogeneo. Dopo aver mangiato ovviamente sbiadisce leggermente ma resta comunque uniforme e piacevole da vedere.
Nonostante non evidenzia affatto le pellicine o le screpolature delle labbra, io faccio 2 volte a settimana uno scrub in modo da avere sempre delle labbra lisce ed uniformi.

Il colore che ho scelto io è il numero 03 rosa scuro. Il colore è intenso e semi-matte. Basta solamente una passata per ottenere un bel risultato omogeneo.

Per me il lipstick Naturaverde Bio è super promosso, e non vedo l’ora di provare le nuove tonalità, che usciranno presto. 😍

Voi avete già provato un lipstick Naturaverde Bio?

Spero che questo post vi sia piaciuto e vi sia utile!

A presto,
Francesca 💚

 

Condividi: