Ciao ragazze e bentornate ancora una volta sul mio blog.💚

Oggi voglio parlarvi di labbra e in particolare di labbra screpolate. 😳
Con il freddo di questi giorni è quasi impossibile non avere delle labbra screpolate, ma ho notato che utilizzare un buon balsamo labbra a volte non è sufficiente (vi lascio il link del mio balsamo labbra preferito del momento❤️).

Una cosa molto importante da fare è esfoliare le labbra. Solitamente io utilizzavo uno scrub molto semplice fatto in casa con miele e zucchero. Ma ultimamente ho sentito l’esigenza di utilizzare un prodotto più ricco e delicato, ed ho scoperto l’esfoliante labbra di PuroBio: il Lip Scrub.

PuroBio Cosmetics è un’azienda italiana, tra le più conosciute che produce make-up biologico,  utilizzando solo ingredienti naturali e certificati, sicuri per la nostra salute. Tutti i loro prodotti sono Vegan Ok, Nichel Tested, e senza parabeni, petrolati e prodotti sintetici in generale.

(Fonte: Sito Ufficiale)

Ora però vediamo i dettagli del Lip Scrub.

🐸 Nome: Lip Scrub
🐸 Linea: Lip Care
🐸 Marca: PuroBio Cosmetics
🐸 Formato: 10 ML
🐸 PAO: 12M
🐸 Prezzo: 4,90€

🐸 Certificazioni

 

 

🐸 Dove si compra?  Primo Bio, Bioprofumerie, Shop Online

🐸Descrizione

Uno scrub labbra naturale ideale per promuovere delicatamente il rinnovo cellulare. Con granuli esfolianti di albicocca e con burri biologici di cacao e karitè dall’azione nutriente ed idratante, per labbra sempre morbide e luminose.

🐸Packaging 

Il Lip Scrub è contenuto in un piccolo tubetto davvero carino e pratico. Dal foro non fuoriesce troppo prodotto tutto insieme, ma si può prelevare la giusta quantità ed evitare sprechi.

🐸Cosa contiene

Glicerina Vegetale
Burro di Karitè biologico
Burro di cacao biologico
Olio di ricino biologico
Olio essenziale di arancio dolce
Vitamina E
Granuli esfolianti di albicocca biologici

🐸 INCI
💚💚Aqua, 💚Prunus Armeniaca Seed Powder, 💚💚Cetearyl Alcohol, 💚💚Glycerin, 💚💚Helianthus Annuus Seed Oil, 💚💚Butyrospermum Parkii Butter, 💚💚Cetearyl Olivate, 💚💚Sorbitan Olivate, 💚💚Glyceryl Stearate, 💚💚Ricinus Communis Seed Oil, 💚💚Theobroma Cacao Seed Butter, 💛Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, 💚Copernicia Cerifera Wax, 💚💚Sclerotium Gum, 💚💚Hydrogenated Castor Oil, 💛Tocopherol, 💚💚Beta-sitosterol, 💚Squalene (Vegetable), 💚Sodium Benzoate, 💚Potassium Sorbate, 💚💚Lactic Acid, 💛Limonene, 💛Linalool,💛Citral

Cosa ne penso io?

Il Lip Scrub è un esfoliante per le labbra molto delicato ma efficace. Devo dire che essendo abituata a quello fatto in casa, questo prodotto mi ha davvero fatta innamorare.
Si presenta come una cremina con dei piccoli microgranuli, dal fantastico profumo agrumato! L’applicazione è semplice ed io seguo passo passo i consigli dell’azienda:

  • Applicare una piccola quantità di prodotto sulle labbra, e massaggiare delicatamente con movimenti circolari.
  • Tamponare l’eccesso di prodotto con una velina, quindi risciacquare.
  • Completare il trattamento applicando un velo di balsamo labbra

(Fonte: Sito Ufficiale)

Applicare questo scrub labbra è davvero piacevole e da quando lo utilizzo le mie labbra sono più morbide e nutrite, senza pellicine o screpolature. Ci tengo a specificare che i microgranuli di albicocca sono presenti nella giusta quantità e sono molto delicati, l’ideale per il trattamento di una zona come le labbra.

Io mi sono trovata benissimo e lo adoro anche perché è sempre pronto all’uso, quindi è perfetto anche quando si va di fretta e non si ha tempo di preparare una ricetta fai-da-te. Super super promosso! 💚

I miei consigli

Grazie alla presenza di ingredienti dalle proprietà idratanti e nutrienti, mi piace anche lasciarlo in posa qualche minuto, come se fosse una maschera, per avere delle labbra ancora più morbide.

E voi che ne dite? L’avete provato?

A presto ragazze,
un abbraccio

Francesca 💚

Condividi: