Ekos Personal Care: Balsamo per Capelli ai Fiori di Arancio e Miglio

Ciao ragazze,
eccoci di nuovo insieme sul mio blog.
Questa volta voglio parlarvi di un balsamo da supermercato che adoro. Ebbene sì da qualche mese ho trovato il mio balsamo da supermercato preferito! 😍
Sto parlando del famosissimo Balsamo per Capelli ai Fiori di Arancio e Miglio della Linea Ekos Personal Care.
Per chi non la conoscesse, la Ekos Personal Care è una linea di prodotti delicata e senza sostanze dannose per la persona e per l’ambiente. I prodotti della linea contengono almeno il 96,8% di ingredienti di origine naturale e il 10,0% di ingredienti biologici. Si tratta di una linea prodotta da Pierpaoli, che ormai da anni è diventata una garanzia nel settore di prodotti Eco Bio, sia per la cura della persona che della casa.

(Fonte: Sito Ufficiale)

Ma ora torniamo a noi e vediamo il Balsamo in dettaglio.

🐸 Nome: Balsamo per Capelli ai Fiori di Arancio e Miglio
🐸 Linea: Ekos Personal Care
🐸 Produttore: Pierpaoli
🐸 Formato: 250ML
🐸 PAO: 12M
🐸 Prezzo: 3,20€

🐸 Certificazioni

🐸 Dove si compra? Tigotà

🐸Descrizione: Il Balsamo per capelli Ekos Personal Care esercita una delicata attività condizionante e grazie all’estratto biologico di Fiori di Arancio, dalle proprietà antisettiche, toniche e rinfrescanti, dona sollievo al cuoio capelluto. Il prodotto contiene inoltre l’estratto biologico di Miglio, con effetto rimineralizzante, che aiuta a reintegrare in modo naturale i minerali del fusto e della cute rendendo i capelli morbidi e visibilmente sani.

🐸Packaging: Il Balsamo è contenuto in un tubo di plastica morbido con il tappo a scatto. Il tubo così morbido, è in realtà molto comodo, soprattutto perché si riesce a far uscire tutto il prodotto facilmente. Bisogna solo fare attenzione a non mettere il tubo sotto l’acqua, perché anche se si chiude bene il tappo ne potrebbe entrare un po’ nella confezione e quindi rischiare di alterare il prodotto.

🐸Cosa contiene:
Glicerina: dalle proprietà emollienti ed idratanti
Burro di Karitè: dalle proprietà lenitive, nutrienti ed emollienti
Olio di semi di Girasole: per donare lucentezza e morbidezza
Estratto di Fiori di Arancio: dalle proprietà lenitive, rinfrescanti, tonificanti e rivitalizzanti
Estratto di Miglio: per rinforzare, migliorare l’aspetto e prevenire la caduta dei capelli
Proteina del riso idrolizzata: per fortificare e donare volume ai capelli

🐸 INCI
💚💚Aqua, 💚💚Cetearyl Alcohol, 💛Behenamidopropyl Dimethylamine, 💚💚Glycerin, 💚💚Butyrospermum Parkii Butter, 💚💚Lactic Acid, 💚💚Helianthus Annuus Seed Oil, 💛Parfum, 💚💚Citrus Aurantium Amara Flower Extract, 💚Panicum Miliaceum Seed Extract, 💚💚Dicaprylyl Ether
💚💚Lauryl Alcohol, 💚💚Panthenol, 💛Benzyl Alcohol, 💚💚Hydrolyzed Rice Protein, 💚Dehydroacetic Acid, 💛Limonene, 💛Hexyl Cinnamal, 💛Linalool.

 

Cosa ne penso io?

Ho scoperto il mio amato Balsamo Ekos solo dopo aver utilizzato la versione all’Aloe, che mi è piaciuta molto, nonostante la profumazione non sia proprio tra le mie preferite (ma ovviamente è soggettivo, perché ad esempio mia madre adora quello all’Aloe). Poi così per curiosità ho deciso di provare anche la versione Fiori di Arancio e Miglio… e me ne sono letteralmente innamorata😍.
Ha una consistenza perfetta per un balsamo, è davvero un piacere da applicare e da risciacquare. Inizialmente sembra essere corposo, anche se non troppo denso, ma una volta applicato risulta molto soffice e cremoso. Il profumo è buonissimo, agrumato e super piacevole. Ha un potere districante incredibile, riesce a districare perfettamente anche i miei capelli fini, che si annodano facilmente, senza ungerli. Dopo l’applicazione i capelli sono leggeri, morbidi e luminosi.

Come lo utilizzo?
Lo applico semplicemente e lo lascio in posa 2 o 3 minuti. Massaggio le lunghezze e districo i capelli con un pettine a denti larghi.

In tutta onestà riguardo questo balsamo posso dirvi che per me è il top. Un ottimo prodotto ad un prezzo incredibile. Non aggiungo altro!✌🏻

E voi l’avete mai provato? Cosa ne pensate?

Un abbraccio,
Francesca💚

Condividi: