Parentesi Bio: Gel Mousse e SpirOlì

Ciao ragazze,
bentornate ancora una volta sul mio blog!❤️
Oggi con grandissima soddisfazione voglio parlarvi di uno, anzi due prodotti per lo styling e la cura dei capelli.

Parliamo di Gel Mousse e SpirOlì di Parentesi Bio.

L ‘ Azienda

Parentesi Bio è una linea cosmetica nata nel 2016, dalla passione di una giovane ragazza amante della natura e degli ulivi. Proprio in collaborazione con il frantoio Torretta, azienda di famiglia, la fondatrice di Parentesi Bio, Sabina, ha ideato una linea cosmetica con il 99% di ingredienti naturali e di origine biologica.

Ma ora vediamo in dettaglio questi due gioiellini.
Ve ne parlo insieme perché sono due prodotti ideati proprio per essere utilizzati in combo, Gel Mousse per dare idratazione e SpirOlì per donare nutrimento ai capelli. E’ importante solo scoprire le dosi più indicate per le nostre esigenze.

 

Gel Mousse

🐸 Nome: Gel Mousse
🐸 Marca: Parentesi Bio
🐸 Formato: 200 ML
🐸 PAO: 6M
🐸 Prezzo: 15,90€

🐸 Dove si compra? Online o Bioprofumeria

🐸Descrizione
Trattamento Intensivo 4 in 1: modella, volumizza, rinforza e idrata. Contiene il 90% di gel di semi di lino, arricchito con Luppolo, che aiuta a contrastare la caduta dei capelli, sali del Mar Morto e Olio di Oliva, per assicurare idratazione e definizione. Inoltre è ideale per tutti i tipi di capelli.

Utilizzi

  • Styling: per donare idratazione e volume, senza ungere.
  • Lavaggio alternativo: grazie alla presenza di tensioattivi, si può utilizzare da solo o mescolato a delle erbette, per un lavaggio alternativo.
  • Diluire lo shampoo: si può aggiungere allo shampoo per renderlo meno aggressivo e più idratante.
  • Impacco pre-shampoo: si può utilizzare per un impacco rinforzante, grazie alla presenza di Luppolo e Miele, o un impacco sebo-equilibrante grazie ai Sali del Mar Morto.
  • Mescolato alle erbette o Henné: per rendere più spumosi impacchi o Henné, e donare un gradevole profumo.

Cosa contiene

  • Gel ai Semi di Lino: per donare idratazione e luminosità.
  • Aloe Vera: dalle proprietà nutritive e lenitive.
  • Miele: ricco di vitamine, dona forza, luminosità e morbidezza.
  • Luppolo: stimola la neo-formazione dei bulbi e lo rende particolarmente efficace sulla crescita dei capelli.
  • Olio di Oliva: per conferire morbidezza e disciplinare i capelli.
  • Sali del Mar Morto: per donare volume e lucentezza ai capelli, purificare la cute, eliminando l’eccesso di sebo.

🐸 INCI
💚💚Linum Usitatissimum Seed Extract, 💚Sodium Lauroyl Sarcosinate, 💚💚Glycerin, 💚💚Aloe Barbadensis Leaf Juice, 💚Cocamidopropyl Betaine, 💚💚Mel, 💛Humulus Lupulus Cone Extract, 💚💚Olea Europaea Fruit Oil, Lecithin (💚Sorbitol, 💚Hamamelis Virginiana Leaf Extract, 💚Lecithin, 💚💚Panthenol, 💚Tocopheryl Acetate, 💚Glyceryl Linoleate, 💚💚Diatomaceus Earth) 💛Phenoxyethanol, 💚💚Maris Sal, 💛Benzyl Alcohol, 💛Parfum, 💛Citrus Sinensis Peel Oil Expressed, 💚💚Xanthan Gum, 💚💚Lactic Acid, 💚💚Ethylhexylglycerin.

 

SpirOlì

🐸 Nome: SpirOlì
🐸 Marca: Parentesi Bio
🐸 Formato: 200 ML
🐸 PAO: 6M
🐸 Prezzo: 16,90€

🐸 Dove si compra? Online o Bioprofumeria

🐸Descrizione
Crema modellante senza risciacquo, per tutti i tipi di capelli e barba, con Spirulina, Katira, Banana, Carota, Pappa Reale e Olio di Oliva. Formulata per nutrire e riparare i capelli, donando corposità, volume e profumo, senza appesantirli.

🐸Cosa contiene

  • Burro di Karitè: per disciplinare, idratare e donare elasticità.
  • Olio di Oliva: per conferire morbidezza e disciplinare i capelli.
  • Spirulina: per rigenerare i capelli sfibrati e indeboliti e prevenire la perdita.
  • Olio di Semi di Lino: per donare idratazione e luminosità.
  • Katira: per idratare il capello, rigenerarlo e renderlo spesso e voluminoso.
  • Olio di Cocco: dalle proprietà lenitive ed emollienti.
  • Aloe Vera: dalle proprietà nutritive e lenitive.
  • Estratto di radice di Carota: protettiva, idratante ed elasticizzante.
  • Bardana: per un’azione antibatterica e aiutare a contrastare la caduta dei capelli.
  • Pappa Reale: per stimolare la crescita dei capelli.
  • Estratto di Banana: dalle proprietà idratanti, rigeneranti e protettive.

🐸 INCI
💚💚Aqua, 💚💚Cetearyl Alcohol, 💔Distearoylethyl Dimonium Chloride (purtroppo è considerato tossico per gli organismi acquatici)😭, 💚💚Butyrospermum Parkii Butter, 💛Glyceryl Stearate SE, 💚💚Glycerin, 💚💚Olea Europaea Fruit Oil, 💛Parfum, 💚💚Myristyl Lactate, 💚Sodium Benzoate, 💚Potassium Sorbate, 💚💚Linum Usitatissimum Seed Oil, 💚Tocopheryl Acetate, 💚💚Citric Acid, 💚Tetrasodium Glutamate Diacetate, 💚💚Cocos Nucifera Oil, 💛Propylene Glycol, 💚💚Triethyl Citrate, 💚💚Aloe Barbadensis Leaf Juice, 💚💚Daucus Carota Sativa Root Extract, 💚💚Panthenol, 💚💚Astragalus Gummifer, 💛Benzyl Alcohol, 💚💚Sodium Pca, 💚Spirulina Maxima Powder, 💚💚Arctium Lappa Root Extract, 💚Royal Jelly Extract, 💚Musa Sapientum Fruit Extract, 💛Coumarin, 💛Phenoxyethanol, 💔💔Sodium Hydroxymethylglycinate (peccato anche per questo conservante!😭), 💚💚Ethylhexylglycerin

Cosa ne penso io?

Devo ammettere che nell’ultimo periodo ho provato diversi prodotti per lo styling dei capelli, ma diciamo che nessuno di quelli provati mi aveva fatto “perdere la testa”! Non riuscivo a trovare qualcosa che mi piacesse proprio al 100%…c’era sempre qualcosina che non mi convinceva! Quello che cercavo per i miei capelli mossi, fini e che tendono a sporcarsi facilmente era un prodotto per definire e donare volume senza ungere o appesantire i capelli e magari anche con un buon profumo.😜 Ebbene sì anche io un po’ mi faccio influenzare dal profumo dei prodotti, perché è vero che la qualità, l’efficacia e le proprietà di un prodotto sono la cosa più importante, ma se hanno anche un buon profumo è meglio!😉 Ho deciso di acquistare Gel Mousse e SpirOlì, perché da tempo mi incuriosivano, viste le tantissime recensioni positive che leggevo.

I primi utilizzi

Appena arrivato il pacchetto ero super entusiasta e non vedevo l’ora di provarli!
Inizialmente ho utilizzato i due prodotti in combo sui capelli umidi, e poi ne aggiungevo ancora un po’ sui capelli asciutti per ottenere maggiore definizione… il risultato? Capelli super definiti, ma pesanti… talmente pesanti che il giorno dopo sembravano già da lavare. Imperterrita ho continuato ad utilizzarli in questo modo per qualche settimana, cercavo di sembrare soddisfatta del risultato ma in effetti non era così…😩

La Svolta

In realtà più passavano i giorni e più non riuscivo ad accettare il fatto di aver dei capelli definiti ma super pesanti… Allora un giorno mi sono messa al computer e ho guardato tutti i video di Sabina dove spiegava i vari modi per utilizzare Gel Mousse e SpirOlì.
Da lì la svolta… ho capito come utilizzarli per ottenere il risultato che desideravo… capelli definiti, voluminosi e morbidissimi, ma allo stesso tempo puliti e leggeri. Per non parlare del profumo… a dir poco favoloso.😍

Come li utilizzo io?

Dopo aver lavato i capelli applico 1 o 2 noci di SpirOlì sui capelli umidi, al posto del balsamo e lascio agire qualche minuto.
Risciacquo i capelli senza eliminare completamente SpirOlì (faccio un risciacquo veloce, soprattutto sulla cute).
Tampono i capelli e applico 2 o 3 noci di Gel Mousse sulla cute (massaggiandola) e sulle lunghezze, con un movimento di scrunch dal basso verso l’alto.
Dopo aver asciugato i capelli applico una piccola noce di SpirOlì sulle punte e sulle lunghezze per eliminare l’effetto e crespo e donare maggior definizione.

Utilizzandoli in questo modo sono davvero super soddisfatta di Gel Mousse e SpirOlì, finalmente posso dire di aver trovato dei prodotti fantastici per lo styling dei miei capelli! Definirli però semplicemente prodotti per lo styling mi sembra troppo riduttivo perché grazie ai preziosi ingredienti che contengono hanno un effetto curativo per la cute e per i capelli, rendendoli più forti e sani.

Utilizzi alternativi

Mi piace tantissimo utilizzare Gel Mousse mescolato all’ Olio di Ricino per effettuare un impacco pre-shampoo per rinforzare i capelli e stimolarne la crescita!

Devo ammettere che sono due prodotti che mi piacciono tanto, anche se per i miei capelli, quello che fa la differenza è Gel Mousse. ❤️

Voi li conoscete? Li avete mai provati?

Vi mando un abbraccio!

A presto,
Francesca💚

Condividi: