PuroBIO: Sublime Drop foundation

Ciao ragazze,
dopo più di 3 mesi di utilizzo posso finalmente parlarvi di un prodotto che mi ha fatto cambiare opinione sui fondotinta.
Erano ormai anni che utilizzavo solo la BB Cream della SO’Bio étic, perché nessun altro prodotto riusciva ad essere così confortevole ed efficace come quella BB Cream. Inoltre non riuscivo a tollerare più nessun fondotinta…
Quando a settembre PuroBIO Cosmetics ha presentato al Sana 2018 il fondotinta Drop Foundation mi ha subito incuriosito.
Solo dopo aver letto tantissime recensioni mi sono decisa ad acquistarlo, ed è eccomi qui per dirvi la mia.

Per chi non conoscesse PuroBIO Cosmetics, vi lascio il link del mio primo post dove ne parlo.


Sublime Drop foundation

Ma ora passiamo al Sublime Drop foundation. La cosa che sicuramente mi ha più incuriosito è proprio il fatto che viene definito un fondotinta leggero come l’acqua.

Un fondotinta leggerissimo e ultra fluido per chi desidera un effetto seconda pelle per un incarnato senza difetti, delicato, luminoso in una parola perfetto!

fonte: Sito ufficiale

Il Sublime Drop foundation è disponibile in 6 tonalità:


fonte: Sito ufficiale

Io ho acquistato la colorazione 02, ma ovviamente vi consiglio di non acquistarlo online, almeno la prima volta, in modo da provare quale delle colorazioni è più adatta a voi.
Tende leggermente ad ossidare, ma questo dipende tantissimo dalla tipologia di pelle, perchè ad esempio sulla mia non ossida particolarmente.

Ora vediamo i dettagli:

🐸 Nome: Sublime Drop foundation
🐸 Collezione: Luxus FW18
🐸 Marca: PuroBIO Cosmetics
🐸 Formato: 15ml
🐸 PAO: 6M
🐸 Prezzo: 15,90€
🐸 Dove si compra? Primo Bio, Shop Online, Bioprofumeria

🐸 Certificazioni

🐸Descrizione
Fondotinta leggerissimo e ultra confortevole sulla pelle. Idrata e nutre in profondità grazie agli estratti di Argan, Moringa ed Eperua dall’altissimo potere antiossidante.
Arricchito anche da Anti-pollution, un’innovativa tecnologia che grazie agli ingredienti di altissima qualità, protegge la pelle dagli agenti inquinanti.

🐸Packaging
Il prodotto si trova in un elegante flacone di vetro opaco con una pipetta contagocce. L’applicatore consente di prelevare il fondotinta goccia a goccia in modo da non sprecare prodotto ed utilizzarne solo il necessario.

🐸Cosa contiene

  • Idrolato di Amamelide: rigenerante, lenitivo e purificante. Alleato per le pelli impure e delicate, ha un potere astringente e decongestionante.
  • Idrolato di Salvia: astringente, tonificante, lenitivo e antibatterico.
  • Mica: dalle proprietà riflettenti, per donare luminosità e brillantezza
  • Silica: levigante e assorbente, ideale per pelli miste e grasse
  • Estratto di Argan: dalle proprietà antiossidanti, elasticizzanti, nutrienti.
  • Tocoferolo: dalle proprietà antiossidanti
  • Estratto di Eperua: lenitivo, antinfiammatorio e antiossidante.
  • Estratto di Moringa: dalle proprietà elasticizzanti, antiossidanti, antibatteriche e antinfiammatorie.

🐸 INCI

💚💚Hamamelis Virginiana Water, 💚Polyglyceryl-10 Stearate, 💚Squalane, 💚Octyldodecanol, 💚Salvia Sclarea Flower/Leaf/Stem Water, 💚Polyglyceryl-10 Myristate, 💚💚Mica, 💚💚Silica, 💚Erythritol, 💚💚Aqua, 💚💚Glycerin, 💚Olive Glycerides, 💚Glyceryl Caprylate, 💚💚Maltodextrin, 💚P-anisic acid, 💛Tocopherol, 💚Sodium Anisate, 💚Microcrystalline Cellulose, 💚💚Cellulose Gum, 💚Sodium Levulinate, 💚💚Argania Spinosa Leaf Extract, 💛Benzyl Alcohol, 💚Dehydroacetic Acid, 💚Eperua Falcata Bark Extract, 💛Parfum, 💚💚Moringa Pterygosperma Seed Extract

Cosa ne penso io?

Come vi avevo anticipato, non ho un grande amore per i fondotinta quindi l’acquisto del Drop foundation è stata quasi una scommessa. Una scommessa vinta alla grande direi!🙌🏻
Dopo più di 3 mesi di utilizzo posso dirvi che questo fondotinta non mi ha fatto rimpiangere in nessun modo la mia amata BB Cream.
Definirlo leggero come l’acqua è assolutamente corretto, ha una texture super leggera e un effetto seconda pelle che lo rende davvero impercettibile, sembra di non avere nulla sul viso.
La coprenza è medio/alta e la durata è davvero ottima. Io ho una pelle che tende a lucidarsi e questo fondotinta tiene bene per parecchie ore, ovviamente se voglio mantenerlo intatto fino a sera, applico un velo di cipria soprattutto sulla zona T.
Per l’applicazione preferisco utilizzare la blender perché si riesce ad ottenere una buona coprenza e un risultato più omogeneo.
Riesce ad uniformare perfettamente l’incarnato, coprire discromie ed imperfezioni, donando un effetto naturale e luminoso.

Pro: leggero, coprente, stratificabile, buona durata, semplice da applicare
Contro: a contatto con l’acqua si scioglie (quindi attenzione a lacrime o gocce di pioggia).

Consiglio

Un fondotinta molto liquido ma che tende ad asciugarsi rapidamente, quindi il mio consiglio è quello di applicare inizialmente poche gocce di prodotto e lavorarlo prima che si asciughi. Magari se si vuole ottenere maggiore coprenza si può tranquillamente stratificare fino ad ottenere il risultato desiderato! Mi raccomando ricordatevi di agitarlo bene prima dell’uso.

Per me è davvero super promosso!✌🏻

Voi l’avete provato? Cosa ne pensate?

Un abbraccio
Francesca 💚

Condividi: