Officina Naturae: I Solari di Rimini

Ciao amiche e amici bio,
l’estate è arrivata già da un po’ e il sole scotta parecchio… ma tutti ormai conosciamo l’importanza della protezione solare, non solo per chi va al mare, ma anche per chi come me è ancora in città!

In questo nuovo post, voglio mostrarvi due prodotti che ho avuto modo di provare in questo periodo, grazie alla collaborazione con Officina Naturae.
Devo ammettere che sono stata davvero super contenta di questa collaborazione! Ho avuto modo di conoscere l’azienda alla Fiera Fa’ La Cosa Giusta, così ho iniziato ad utilizzare alcuni dei loro prodotti che mi hanno davvero conquistata.

L ‘ Azienda

Per chi non la conoscesse, Officina Naturae è un’azienda italiana, più precisamente di Rimini, che realizza cosmetici naturali e detersivi ecologici, seguendo un ciclo di produzione e distribuzione etico.
Un’esperienza del Gruppo di Acquisto Solidale di Rimini, insieme ad una forte passione comune e anni di esperienza nel settore chimico-farmaceutico, bioedile ed alimentare hanno dato vita a quella che oggi è Officina Naturae.

Vi consiglio di dare una sbirciata al loro sito per scoprire tutti i loro prodotti.

I Solari di Rimini

Ma ora passiamo a parlare della linea I Solari di Rimini, una linea completa certificata che comprende creme solari, con filtri solari minerali e vegetali, prodotti doposole e il nuovissimo Burro Labbra Bio Solare.

Tutta la linea I Solari di Rimini è arricchita con estratti vegetali di Mela Cotogna biologica, che aiuta ad idratare e proteggere la pelle dall’invecchiamento, e da Fico d’India Siciliano, dalle proprietà lenitive e rinfrescanti.
Le formulazioni non contengono profumo, per evitare sensibilizzazioni o reazioni allergiche, così da essere indicate anche per i bimbi e per le pelli più delicate e sensibili.

Le Creme Solari sono formulate esclusivamente con filtri minerali e vegetali, rispettando la nostra pelle e l’ambiente marino. Sono disponibili tre gradi di protezione SPF 15 – 30 – 50, per garantire una sicura protezione sia dai raggi UVB che UVA, per i diversi tipi di pelle e per tutti i momenti di esposizione al sole.

I prodotti doposole invece sono l’ideale per restituire la giusta idratazione alla pelle e proteggere i capelli dalla secchezza causata dalla salsedine o dal cloro.

Kit solare pelle giovane

Ora vediamo più in dettaglio i prodotti che ho avuto modo di provare.
Il kit solare pelle giovane contiene: Crema Solare Viso SPF 15 e Crema Fluida Doposole. I prodotti si trovano racchiusi in un elegante sacchetto di organza bianca, super comodo da portare in borsa oppure può essere un’idea regalo molto utile e graziosa!

Crema Solare Viso SPF 15

Nome: Crema Solare Viso SPF 15
Linea: I Solari di Rimini
Marca: Officina Naturae
Formato: 50ml
PAO: 6M
Prezzo: 9,95€
Dove si compra? Online (Sito ufficiale Officina Naturae), Bioprofumerie

Certificazioni

Descrizione:
Crema Solare SPF 15 specifica per la pelle del viso, con fattore di protezione media certificata. Arricchita con Acido Ialuronico ed estratti vegetali e biologici di Mela cotogna, Argan, Lino, Carota e Jojoba. Ideale per proteggere la pelle dalle scottature e prevenire l’invecchiamento cutaneo.
Formulata senza profumo per evitare sensibilizzazioni o reazioni allergiche, così da essere adatta anche per le pelli più sensibili e delicate.

Cosa contiene:

  • Olio di semi di Pongamia glabra: funziona da filtro solare, ha proprietà emollienti e anti-invecchiamento
  • Olio di Oliva: dalle proprietà nutritive, lenitive e antiossidanti
  • Olio di Argan: dalle proprietà nutritive, emollienti, idratanti e antiossidanti
  • Olio di Cocco: dalle proprietà idratanti, nutritive ed emollienti
  • Olio di Lino: dalle proprietà idratanti, ristrutturanti ed elasticizzanti
  • Olio di Jojoba: dalle proprietà emollienti, lenitive, antinfiammatorie e sebo-regolarizzanti
  • Estratto di Mela Cotogna: dalle proprietà astringenti, antiossidanti e antinfiammatorie
  • Acido Ialuronico: dalle proprietà idratanti, elasticizzanti, protettive e rimpolpanti
  • Estratto di Carota: dalle proprietà protettive dai raggi UV, idratanti e elasticizzanti

INCI:
💚💚Aqua, 💚💚Pongamia Glabra Seed Oil, 💚💚Dicaprylyl Ether, 💛Zinc Oxide, 💚Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, 💚💚Caprylic/capric Triglyceride, 💚💚Glycerin, 💚Alcohol, 💚💚Olea Europaea Fruit Oil, 💚Titanium Dioxide, 💚💚Oryza Sativa Bran Oil, 💚💚Argania Spinosa Kernel Oil, 💚💚Cocos Nucifera Oil, 💚💚Linum Usitatissimum Seed Oil, 💚💚Simmondsia Chinensis Oil, 💚💚Hydrated Silica, 💚💚Magnesium Stearate, 💚💚Magnesium Sulphate Eptahydrate, 🧡Pongamol (nei solari è accettato perché determinante per ottenere il livello filtrante necessario) 💚💚Oryzanol, 💛Alumina, 💚Stearic Acid, 💛Tocopherol, 💚💚Pyrus Cydonia Fruit Extract, 💚Sodium Hyaluronate, 💚💚Daucus Carota Sativa Root Extract, 💚💚Helianthus Annuus Seed Oil, 💚💚Bisabolol, 💚💚Ascorbic Acid, 💚Polyhydroxystearic Acid, 💛Benzyl Salicylate

Cosa ne penso?

La Crema Solare Viso SPF15 è perfetta per me da utilizzare tutti i giorni, prima di procedere con il trucco. Ha una profumazione davvero piacevole e delicata, che mi ricorda proprio l’estate e il mare. Applicata nella giusta quantità si stende molto bene, non causa sudorazione e non crea quel brutto effetto di patina e di pelle lucida.

Il mio consiglio è quello di aspettare che si sia completamente asciugata (basta qualche minuto), prima di applicare il fondotinta o la BB Cream, in modo da ottenere un ottimo risultato, pelle protetta e trucco perfetto.

Io ho una pelle molto chiara e delicata, per questo utilizzo la Crema Solare SPF 15 ogni giorno in città e nelle ore meno calde, invece quando vado al mare o in piscina utilizzo una crema con fattore di protezione più alta.

Non posso fare altro che straconsigliare la Crema solare SPF 15 se siete alla ricerca di:

  • una crema per il viso con una protezione media perché avete una carnagione scura o siete già abbastanza abbronzati
  • una crema da utilizzare semplicemente tutti i giorni sotto il trucco o nelle ore meno calde

Crema Fluida Doposole

Nome: Crema Fluida Doposole
Linea: I Solari di Rimini
Marca: Officina Naturae
Formato: 150ml
PAO: 6M
Prezzo: 11,00€
Dove si compra? Online (Sito ufficiale Officina Naturae), Bioprofumerie

Certificazioni 

Descrizione:
Crema fluida doposole, studiata per lenire i rossori e nutrire la pelle dopo l’esposizione al sole. Arricchita con estratto di Fico d’India siciliano, dall’effetto emolliente, insieme all’olio di Cocco e olio di Argan biologico, per lenire e nutrire la pelle. Dona un sollievo immediato alla pelle arrossata, lasciandola morbida e tonificata.

Cosa contiene:

  • Olio di Cocco: dalle proprietà idratanti, nutritive ed emollienti
  • Burro di Karitè: dalle proprietà lenitive, emollienti, cicatrizzanti e nutritive
  • Amido di Riso: dalle proprietà lenitive, rinfrescanti, emollienti e antinfiammatorie
  • Estratto di Fico d’India: dalle proprietà emollienti, antinfiammatorie e rinfrescanti
  • Olio di Mandorle Dolci: dalle proprietà idratanti, lenitive, elasticizzanti e antismagliature
  • Allantoina: dalle proprietà astringenti, idratanti, cicatrizzanti, rigeneranti e antiage
  • Olio di Argan: dalle proprietà nutritive, emollienti, idratanti e antiossidanti

INCI:

💚💚Aqua, 💚💚Cocos Nucifera Oil, 💚💚Cetearyl Alcohol, 💚💚Glyceryl Stearate, 💚💚Glycerin, 💚💚Butyrospermum Parkii Butter, 💚💚Oryza Sativa Starch, 💚💚Opuntia Ficus Indica Stem Extract, 💚💚Prunus Amygdalus Dulcis Oil, 💚💚Allantoin, 💚💚Argania Spinosa Kernel Oil, 💚Menthyl Lactate, 💚💚Bisabolol, 💚Sodium Phytate, 💚💚Xanthan Gum, 💚💚Citric Acid, 💚Potassium Sorbate, 💚Sodium Benzoate, 💚💚Ethylhexylglycerin, 💛Phenoxyethanol, 💛Parfum, 💛Benzyl Alcohol, 💛Geraniol, 💛Limonene

Cosa ne penso?

La crema fluida doposole è una morbida crema, dalla consistenza corposa ma che si stende facilmente e si assorbe velocemente! Basta pochissimo prodotto per idratare la pelle di tutto il corpo.
È l’ideale per dare sollievo alla pelle dopo una giornata trascorsa al sole, al mare o in piscina. Io la applico dopo la doccia per donare idratazione e nutrimento alla pelle.
Solitamente la utilizzo dopo delle intere giornate passate in piscina, quando la mia pelle è secca e stressata dal sole e dal cloro.
Subito dopo l’applicazione la pelle torna ad essere idratata, liscia e rigenerata. È davvero un piacere da applicare per lenire la pelle e donare una bella sensazione di freschezza!
La Crema Fluida Doposole è un prodotto super promosso e non vedo l’ora di portarla con me anche in vacanza al mare!

Voi avete provato i prodotti della linea I solari di Rimini? Che ne pensate?
Colgo ancora l’occasione per ringraziare Officina Naturae per avermi dato la possibilità di provare questi ottimi prodotti!

Un abbraccio,
a prestissimo
Francesca 💚

Disclaimer: I prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall’azienda con lo scopo di provarli e recensirli. Le recensioni dei prodotti riflettono sempre la mia personale opinione e vengono sempre in seguito ad un utilizzo prolungato ed un’accurata osservazione.

Condividi: