Ciao a tutti,
eccoci di nuovo sul mio blog, questa volta per parlare di make-up, più precisamente del famosissimo mascara Double Dream di PuroBIO.

Dopo mesi e mesi di utilizzo, posso dirvi finalmente anche la mia, riguardo il mascara più discusso degli ultimi tempi.

Questa volta non vi parlerò dell’azienda, perché ormai la conoscete già!
Se invece volete saperne di più, vi lascio i link dei miei precedenti post: Lip Scrub e Sublime Drop Foundation.

Double Dream Mascara

Nome: Double Dream Mascara
Formato: 10 ml
PAO: 6M
Prezzo: 14,90 €
Dove si compra? Shop Online, Bioprofumerie, Erboristerie, Farmacie e Negozi Bio

Certificazioni

Descrizione
Mascara dalla texture corposa, super nera e avvolgente. Grazie all’applicatore in silicone il prodotto viene disteso in modo omogeneo riuscendo a raggiungere anche le ciglia più piccole e sottili per un risultato super preciso. La sua formulazione è ricchissima di ingredienti funzionali, che nutrono le ciglia grazie alle proprietà rinforzanti e nutritive.

Cosa contiene?
La formula contiene tantissimi ingredienti funzionali.

  • Cera d’api: dalle proprietà emollienti e protettive.
  • Cera carnauba: dal potere filmogeno ed emolliente, garantisce sostegno alle ciglia.
  • Estratto di Fiordaliso: dalle proprietà decongestionanti e antinfiammatorie, è particolarmente indicato per il benessere di occhi e mucose.
  • Olio di Argan: dalle proprietà nutritive, emollienti, idratanti e antiossidanti.
  • Olio di Ricino: dalle proprietà idratanti, rinforzanti e nutritive.

INCI: 💚💚Aqua, 💚💚Cera Alba, 💚💚Centaurea Cyanus Flower Water, 💚Copernicia Cerifera Wax, 💚💚Argania Spinosa Kernel Oil, 💚💚Helianthus Annuus Seed Cera, 💚Polyglyceryl-6 Distearate, 💛Propanediol, 💚💚Glyceryl Stearate, 💚Squalane, 💚Myrica Pubescens Fruit Wax, 💚Candelilla/Jojoba/Rice Bran Polyglyceryl-3 Esters, 💚Glyceryl Caprylate, 💚💚Cetearyl Alcohol, 💚Sodium Stearoyl Lactylate, 💚💚Galactoarabinan, 💛Benzyl Alcohol, 💚💚Jojoba Esters, 💚💚Xanthan Gum, 💚Polyglyceryl-3 Beeswax, 💚💚Cetyl Alcohol, 💚💚Sodium Hydroxide, 💚Dehydroacetic Acid, 💛Alumina, 💚Magnesium Oxide, 💛Sodium Benzoate, 💚💚Ricinus Communis Seed Oil, 💚Potassium Sorbate, 💛Tocopherol, 💚💚Ascorbyl Palmitate, 💚Pisum Sativum Peptide

Cosa ne penso?

Il Double Dream ha uno scovolino in silicone, con setole di diverse misure, ideale per raggiungere tutte le ciglia. Nonostante io non sia un’amante dei scovolini in silicone, devo dire che con questo mi sono trovata particolarmente bene. Inizialmente però, bisogna fare un po’ di attenzione durante l’applicazione, perché se si tende ad andare con lo scovolino troppo vicino all’occhio, si rischia di irritare o graffiare la rima ciliare. Nonostante la mia poca abilità con il make-up, mi sono abituata subito al nuovo scovolino e non ho riscontrato nessun problema!

La texture è cremosa e di un nero intenso e avvolgente. Dopo alcune settimane la consistenza diventa leggermente meno fluida, ma a distanza di mesi non si è mai seccato.

Il Double Dream Mascara è perfetto per separare le ciglia, allungarle e incurvarle in maniera incredibile. Per quanto riguarda il volume, ha un buon potere volumizzante, ma non è tra i suoi punti di forza.

Ha un’ottima tenuta, anche a distanza di ore non si sgretola o si scioglie. Ovviamente non essendo un mascara waterproof, si scioglie leggermente a contatto con acqua o lacrime!😢

La particolarità di questo mascara, che mi è piaciuta tantissimo è che si stratifica. In base all’effetto che si vuole ottenere, si possono fare una, due o tre passate.

Prima applicazione: effetto semplice e naturale
Seconda applicazione: effetto più intenso
Terza applicazione: effetto “ciglia finte”

Io non ho delle ciglia molto lunghe e voluminose, quindi faccio tre passate per ottenere un bel risultato, ciglia lunghe, incurvate e più voluminose!

Vi consiglio il Double Dream Mascara?

Quando mi chiedete “mi consigli il Double Dream Mascara”?
Io vi rispondo: “Se vuoi ciglia separate, lunghe e incurvate, assolutamente SI. Se invece quello che cerchi in un mascara è volume estremo, allora probabilmente non è il mascara giusto per te!”

Voi avete provato il Double Dream Mascara?
Fatemi sapere come vi siete trovate!

Vi mando un forte abbraccio,
Francesca💚

Disclaimer: Il prodotto mi è stato gentilmente omaggiato dall’azienda, per aver partecipato ad un’iniziativa promossa tramite Instagram. Le recensioni dei prodotti riflettono sempre la mia personale opinione e vengono sempre in seguito ad un utilizzo prolungato ed un’accurata osservazione.

Condividi: