Rasayana Biocosmesi: Lozione Rinforzante

Anche i vostri capelli soffrono lo stress e i cambi di stagione?
I miei capelli si, tantissimo!😱

Quest’anno ho deciso di fare qualcosa per rinforzare i miei capelli e contrastare la caduta stagionale. Ho scelto di provare la Lozione Rinforzante con Triphala di Rasayana Biocosmesi.

logo Rasayana

Linea Triphala

La linea Triphala è stata una delle novità presentate al Sana 2019.
Si tratta di una linea, ideata appositamente per rinforzare i capelli fragili, che tendono a cadere. L’ideale durante i cambi di stagione, ma perfetta tutto l’anno, per avere capelli sani e forti.

La linea Triphala è composta da: Balsamo Leave-in, Lozione Rinforzante e Shampoo Rivitalizzante.

Triphala è un antico rimedio ayuervedico composto da tre frutti: amla, bibhitaki e haritaki. Ricchissimo di antiossidanti, rinforza i capelli, promuove la crescita e li mantiene giovani.

Linea Triphala

Lozione Rinforzante

lozione rinforzante

Nome:  Lozione Rinforzante
Linea: Triphala
Formato: 30 ml
PAO: 6M
Prezzo: 15,90€
Dove si compra? Sito ufficiale, Online, Bioprofumerie

Certificazioni

Descrizione: Lozione rinforzante e rivitalizzante, per capelli fragili, deboli, che tendono a cadere. Arricchita da estratti ayurvedici fortificanti e tonificanti  di brahmi e triphala, che donano luce, volume e forza ai capelli, e di centella asiatica che mantiene l’elasticità. Con caffeina, stimolante sul microcircolo cutaneo, e il complesso arginina, germe di soia, germe di grano e scutellaria baicalensis che contribuisce a rendere i capelli più spessi e donando volume.
Fonte: sito ufficiale

Cosa Contiene?

🌱Idrolato di lavanda: lenitivo e stimolante della circolazione del cuoio capelluto.
🌿Idrolato di Hamamelis: per purificare e riattivare la microcircolazione.
🌱Estratto di Amla o Amalaki (Emblica officinalis): per stimolare la crescita e illuminare i capelli.
🌿Estratto di Bibhitaki (Terminalia Bellerica): per rinforzare i capelli e renderli forti e lucidi
🌱Estratto di Haritaki (Terminalia Chebula): dalle proprietà antiossidanti, antibatteriche e antinfiammatorie.
🌿Estratto di Brahmi (Bacopa monniera):per ringiovanire i follicoli e rinforzare la fibra capillare.
🌱Estratto di germe di grano: rinforza i capelli e li rende morbidi e lucidi.
🌿Estratto di Radice di Scutellaria: per promuovere e prolungare la fase di crescita dei capelli.
🌱Arginina: amminoacido che stimola la crescita dei capelli.
🌿Caffeina: per proteggere e rinforzare le radici dei capelli.
🌱Estratto di Centella Asiatica: rinforza i capelli, dona corposità e volume.

INCI: Aqua, Lavandula Hybrida Flower Water, Propanediol, Hamamelis Virginiana Leaf Water, Phyllanthus Emblica Fruit Extract, Terminalia Bellerica Fruit Extract, Terminalia Chebula Fruit Extract, Bacopa Monniera Extract, Glycine Soja Germ Extract, Triticum Vulgare Germ Extract, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Arginine, Caffeine, Centella Asiatica Extract, Saccharide Isomerate, Sodium Citrate, Citric Acid, Maltodextrin, Sodium Phytate, Gluconolactone, Glycerin, Calcium Gluconate, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Linalool, Limonene

Se vi interessa l’analisi dell’INCI, potete copiare l’INCI che trovate qui sopra e incollarlo nella sezione “ECOBIODIZIONARIO COSMETICI RICERCA FORMULA COMPLETA” del sito Ecobiocontrol.

Cosa ne penso?

Quando ho acquistato questa lozione, avevo il timore che utilizzandola tutte le sere mi avrebbe sporcato o unto i capelli, ma l’ho presa ugualmente perchè dovevo fare qualcosa per rallentare la caduta dei miei capelli.

Devo ammettere però, che sono rimasta piacevolmente sorpresa, già dalle prime applicazioni.

Si tratta di una lozione acquosa, che si assorbe velocemente e non unge assolutamente i capelli. Applico la lozione rinforzante tutte le sere, prima di andare a letto. Dopo aver prelevato il prodotto, applico la lozione direttamente sulla cute in diversi punti. Procedo poi a coccolarmi, facendo un bel massaggio con movimenti rotatori profondi ma delicati, che stimolano il microcircolo. Inoltre, effettuando il massaggio a testa in giù, si stimola ulteriormente la circolazione. 😉

La lozione si può anche applicare sui capelli appena lavati, dopo lo shampoo e il balsamo. Dopo aver applicato la lozione, si procede al massaggio e poi si passa ad asciugare i capelli come al solito.

Quanto prodotto va messo?

L’azienda consiglia di applicare 8-10 gocce per tutta la cute. Durante il Sana, Luana mi ha spiegato che schiacciando la pompetta dosatrice si riesce a prelevare la giusta quantità di prodotto, che corrisponde appunto a 8- 10 gocce.

Quando e per quanto tempo va applicato?

Si consiglia un trattamento per almeno 3 mesi, in autunno e primavera, oppure nei periodi di particolare perdita di capelli.

Io sto utilizzando questa lozione rinforzante da circa 2 mesi. Posso assicurarvi che ho notato sicuramente un effetto volumizzante, un rallentamento della caduta dei capelli e la crescita di nuovi capelli. Non voglio farvi credere che sia un prodotto miracoloso, perchè i miracoli non esistono, i capelli ancora cadono ovviamente, ma molto molto meno rispetto a prima! 💪

Io mi sto trovando davvero molto bene con questo prodotto. Quindi se anche voi siete alla ricerca di un prodotto che possa aiutarvi a rinforzare i capelli e a contrastarne la perdita, vi consiglio sicuramente di provare questa lozione rinforzante con triphala.

Voi conoscete questa lozione? Fatemi sapere quale rimedi utilizzate per contrastare la caduta dei capelli!
Ci sentiamo su Instagram per i commenti. 😉

Un abbraccio,
Francesca💚

 

Condividi: