La mia pelle non è mai stata perfetta, ma da quando ho iniziato ad utilizzare prodotti eco bio e a seguire un’alimentazione sana è migliorata notevolmente.
Una cosa è certa, in questi anni ho imparato a conoscerla e quando utilizzo dei prodotti che la mia pelle apprezza particolarmente me ne accorgo subito!
Sono bastate infatti pochissime applicazioni per capire che si era “innamorata” del Siero Antiossidante con Malva ed Elicriso di Potentilla, ed ora che lo utilizzo da più di due mesi, sono pronta a dirvi cosa ne penso.

Prima di tutto voglio ringraziare Potentilla per avermi dato la possibilità di conoscere questo prodotto incredibile, che sicuramente continuerà a far parte della mia skincare quotidiana.

Se non conoscete l’azienda, vi consiglio di leggere il mio articolo sul Burro Solido Struccante, lì troverete tutte le informazioni su questa fantastica realtà della Murgia pugliese.

Ora vi chiederete come mai la mia pelle ha tanto apprezzato questo siero.
Bene, scopriamolo insieme!😉

Siero Antiossidante con Malva ed Elicriso

siero antiossidante potentilla

Nome: Siero Antiossidante con Malva ed Elicriso
Formato: 30 ML
PAO: 6M
Prezzo: 16,60€
Dove si compra? Sito ufficiale, Shop Online, Bioprofumerie

Descrizione: Particolarmente indicato per pelli miste grazie all’azione sebo regolatrice e dermopurificante dell’Acido azelaico e dell’Allantoina, questo siero è inoltre ricco di sostanze antiossidanti che prevengono i processi di invecchiamento come l’Acido ialuronico, il Collagene vegetale e l’estratto di Acmella. Completano la formula gli estratti di Malva ed Elicriso da raccolta spontanea con qualità emollienti, lenitive e riparatrici. La texture leggerissima consente un assorbimento rapido e completo evitando l’effetto lucido. Da applicare in piccole quantità su viso, collo e décolleté; può essere utilizzato da solo o prima della crema abituale.
Fonte: sito ufficiale

Cosa Contiene?

🌹Acqua di Rosa Canina: dalle proprietà antiossidanti, riequilibranti, astringenti e rigeneranti.
🌱Acido Azelaico: ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, aiuta a combattere i batteri causa dell’acne e a contrastare le macchie cutanee.
🌿Estratto di Acmella: conosciuto come il “botox naturale” aiuta a contrastare i primi segni del tempo, attenuando rughe d’espressione e stimola la produzione di collagene.
🌸Estratto di Malva: dalle proprietà emollienti, lenitive e antinfiammatorie.
🌼Estratto di Elicriso: antinfiammatorio, rinfrescante, disarrossante e lenitivo.
🌱Allantoina: dalle proprietà astringenti, rigeneranti e seboregolarizzanti.
🌿Acido Ialuronico: dalle proprietà idratanti, elasticizzanti, protettive e rimpolpanti.
🌼Olio Essenziale di Litsea Cubeba: aiuta a combattere l’azione del tempo e a prevenire i rilassamenti cutanei.

INCI:  Aqua, Rosa Canina Flower Water, Potassium Azeloyl Diglycinate, Acmella Oleracea Extract, Isoamyl Laurate, Octyldodecanol, Malva Sylvestris Leaf Extract, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Yeast Extract, Helichrysum Italicum Extract, Niacinamide, Glycerin, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Sodium Cetearyl Sulfate, Allantoin, Bisabolol, Tocopheryl Acetate, Citric Acid, Sodium Hyaluronate, Sodium Phytate, Alcohol, Xanthan Gum, Litsea Cubeba Oil

Se vi interessa l’analisi degli ingredienti, potete copiare l’INCI qui sopra e incollarlo nella sezione “ECOBIODIZIONARIO COSMETICI RICERCA FORMULA COMPLETA” del sito EcoBioControl.

Packaging:
Potentilla oltre alla qualità dei suoi prodotti, presta molta attenzione all’ambiente e ai packaging che utilizza. Cosa che ovviamente ho apprezzato tantissimo! Il Siero Opacizzante Potentilla si trova all’interno di un pratico flacone in vetro airless, che garantisce la massima igiene, una migliore conservazione del prodotto e un facile riciclo del contenitore.

Cosa ne penso?

Il Siero Antiossidante è un prodotto particolarmente indicato per le pelli miste, proprio come la mia, ma aggiungendo qualche goccia dell’Olio viso alla Rosa canina di Potentilla, può essere utilizzato anche da chi ha una pelle secca.

Si tratta di un siero ideale per contrastare i primi segni del tempo, dall’azione antiossidante, seboregolarizzante e purificante, ma al tempo stesso lenitivo ed emolliente.

E’ un siero non eccessivamente liquido, ma sembra quasi un latte dalla texture super leggera. Si applica piacevolmente e si assorbe in un lampo, lasciando la pelle completamente asciutta ma estremamente levigata ed elastica.

La sua azione opacizzante fa in modo che la pelle risulti da subito asciutta e pronta per poter applicare la crema abituale o direttamente il trucco, in base alle proprie esigenze.

Il suo profumo agrumato è davvero molto piacevole, a me ricorda tantissimo le caramelle Spicchi al limone che comprava sempre mia nonna.😍

Da quando utilizzo il Siero Antiossidante Potentilla la mia pelle è più liscia, compatta e luminosa. Inoltre ricevo sempre complimenti dal mio fidanzato per la mia pelle morbida e setosa, ma i complimenti vanno ai miei prodotti per la skincare, soprattutto al fantastico Siero Antiossidante di Potentilla!✌🏻

Voi conoscete questo prodotto? Fatemi sapere cosa ne pensate!

Un abbraccio,
Francesca

Disclaimer: I prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall’azienda con lo scopo di provarli e recensirli. Le recensioni dei prodotti riflettono sempre la mia personale opinione e vengono sempre in seguito ad un utilizzo prolungato ed un’accurata osservazione.

Condividi: