Una corretta e piacevole skincare parte dalla detersione, il passaggio fondamentale da cui iniziare, per la cura della nostra pelle.

Devo ammettere che tra tutte le tipologie di detergenti per il viso, quella che preferisco di più sono le mousse. In questo post infatti, vi parlerò proprio della Mousse Detergente di BeOnMe.

Se non conoscete BeOnMe oppure siete capitate su questo articolo per caso e volete saperne di più dell’azienda, vi consiglio di leggere il mio post a riguardo!

Mousse Detergente

Nome: Mousse Detergente/Cleansing Mousse
Formato: 150 ML
PAO: 6M
Prezzo: 11 €
Dove si compra? Sito ufficiale, Shop Online, Bioprofumerie

Descrizione: Deterge delicatamente viso e collo dalle impurità. La morbida schiuma è ideale come passaggio schiumogeno per rimuovere i residui di struccanti a base oleosa o per rimuovere sebo, agenti inquinanti e impurità. Non contiene profumo ed è quindi adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. L’Aloe biologica ha una funzione riequilibrante e lenitiva. L’olio di avena, migliora la funzione protettiva della cute, mentre i tocoferoli e tocotrienoli hanno un’azione antiossidante e ne fanno un detergente adatto alle pelli mature o sottili. Fonte: sito ufficiale

Cosa Contiene?

🌱Gel Aloe Vera: dalle proprietà lenitive, idratanti, rinfrescanti e cicatrizzanti.
🌿Acido salicilico: dalle proprietà esfoliante. Ideale per il trattamento di pelle del viso acneica o che presenta imperfezioni.
🌾Olio di Nocciolo di Avena: dalle proprietà antiossidanti, idratanti e lenitive.

INCI:  Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Ammonium Lauryl Sulfate, Glycerin, Caprylyl/capryl Glucoside, Benzyl Alcohol, Lauryl Glucoside, Sodium Chloride, Salicylic Acid, Sodium Phytate, Sodium Hydroxide, Sorbic Acid, Avena Sativa Kernel Oil

Se vi interessa l’analisi degli ingredienti, potete copiare l’INCI qui sopra e incollarlo nella sezione “ECOBIODIZIONARIO COSMETICI RICERCA FORMULA COMPLETA” del sito EcoBioControl.

Cosa ne penso?

Partiamo dal presupposto che adoro le mousse, quindi diciamo che si parte già in vantaggio! La Mousse Detergente BeOnMe è una soffice e densa schiuma, ideale per rimuovere i residui di trucco, impurità e inquinamento.

Grazie alla presenza di Aloe e Olio di Nocciolo di Avena svolge un’azione idratante e lenitiva, che la rende perfetta per tutti i tipi di pelle. Inoltre non contiene profumo, quindi è perfetta anche per chi ha una pelle sensibile o chi ha eventuali allergie.

Il packaging è comodo e funzionale, con un solo ”pump” si ottiene la giusta quantità di prodotto per effettuare un’efficace detersione.

Io preferisco utilizzarla la sera, come secondo passaggio della doppia detersione, per eliminare i residui oleosi e le tracce di trucco.
Applico la Mousse BeOnMe massaggiandola sulla pelle umida, in modo che si trasformi in una soffice e vellutata cremina. Dopo averla risciacquata la mia pelle è morbida, levigata e perfettamente pulita.
La Mousse Detergente BeOnMe è testata in vitro contro l’irritazione oculare, ma l’azienda raccomanda comunque di evitare il contatto diretto con gli occhi, perchè in effetti può bruciare leggermente!
Se anche voi amate le mousse non potete farvi scappare questa soffice e delicata coccola firmata BeOnMe.

Se siete curiosi di saperne di più di altri prodotti BeOnMe che ho provato, non perdetevi i miei post riguardo lo Spot Treatment e la Maschera Purificante.

Un abbraccio,

 

 

Disclaimer: I prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall’azienda con lo scopo di provarli e recensirli. Le recensioni dei prodotti riflettono sempre la mia personale opinione e vengono sempre in seguito ad un utilizzo prolungato ed un’accurata osservazione.

Condividi: