Hand Cosmetics: Maschera Capelli Detox

Inquinamento e capelli non vanno assolutamente d’accordo!👎🏻
L’inquinamento atmosferico, in particolar modo gas di scarico, micropolveri, fumo di sigaretta, metalli pesanti, PM10 e monossido di carbonio sono i principali nemici dei nostri capelli.

Da quando vivo a Milano, infatti ho notato un peggioramento della salute dei miei capelli. Ovviamente si sporcano molto più facilmente, ma sono diventati anche più deboli e stressati.😱

Quando durante la fiera Sana 2019, Hand Cosmetics ha presentato la Maschera Capelli Detox al Carbone Vegetale, ne sono rimasta affascinata dal primo momento.

Una maschera ideale per proteggere i capelli da polveri e inquinamento, che faceva proprio al caso mio!

Per sapere qualcosa in più riguardo l’azienda Hand Cosmetics, date un’occhiata ai miei articoli dove parlo della mini linea dedicata alla detersione e dell’Acqua Mist Molecolare.

logo hand cosmetics

Le tre novità presentate al Sana

Prima di parlare in dettaglio della Maschera Capelli Detox, vi presento le tre novità presentate al Sana 2019.
Come tutti i prodotti della linea Hand, anche le tre novità sono realizzate con materie prime naturali e vegetali da agricoltura biologica e sostenibile.

Tutti i prodotti sono una sicurezza per la nostra pelle perché sono:

Due delle novità fanno parte della linea per la cura dei capelli, invece una è per la cura del viso.

Maschera Capelli Detox

maschera hand

Nome: Maschera Capelli Detox Bio Vegan
Formato: 200 ml
PAO: 6M
Prezzo: 10,50€
Dove si compra? Sito ufficiale, Bioprofumerie e Shop Online

Certificazioni

Descrizione
Maschera capelli detox è un prodotto adatto per proteggere dal continuo contatto in città con polveri e inquinamento . Si presenta grigia per la presenza del carbone vegetale. Si applica dopo lo shampoo, si tiene in posa e si risciacqua.
Fonte: sito ufficiale

Cosa Contiene?

⚪️Behenamidopropyl dimethylamine: condizionante proveniente dalla lavorazione dell’olio di semi di Moringa Oleifera.
🌱Olio di Jojoba: emolliente, lenitivo e antinfiammatorio.
🥥Olio di Cocco: nutriente, ristrutturante e rivitalizzante.
🌳Olio di Macadamia: emolliente e rigenerante.
⚪️Pantenolo: idratante e lenitivo.
🌿Estratto di Undaria Pinnatifida: alga ricca di proteine, minerali e vitamine dalle proprietà rigeneranti e rinvigorenti.
🌳Estratto di Semi di Moringa: dalle proprietà antiossidanti, idratanti, purificanti e stimolanti.
🥝Estratto di Kiwi: ricco di Vitamina C, aiuta a rinforzare, idratare e proteggere cute e capelli.
🍋Estratto di Limone: per ridurre al minimo la produzione di sebo.
⚫️Carbone Vegetale: dall’azione detossinante e purificante.

INCI:  Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetearyl alcohol, Simmondsia chinensis seed oil, Propanediol, Glycerin, Cocos nucifera oil, Lactic acid, Caprylic/capric triglyceride, Panthenol, Macadamia ternifolia seed oil, Undaria pinnatifida extract, Moringa oleifera seed extract, Citrus medica limonum fruit extract, Actinidia chinensis fruit extract, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Glyceryl stearate, Parfum, CI 77268:1, Lecithin, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Hexyl cinnamal, Linalool, Phenoxyethanol, Disodium phosphate, Coumarin, Citric acid, Citric acid

Se vi interessa l’analisi degli ingredienti, potete copiare l’INCI qui sopra e incollarlo nella sezione “ECOBIODIZIONARIO COSMETICI RICERCA FORMULA COMPLETA” del sito EcoBioControl.

Cosa ne penso?

La Maschera Capelli Detox ha una texture super cremosa che la rende davvero piacevole da stendere e da risciacquare. E’ caratterizzata da un particolare colore grigio, dato dalla presenza del carbone vegetale e da un profumo fantastico.

Grazie alla presenza di un Complesso Detox Antipollution, è una maschera in grado di eliminare le impurità causate dall’inquinamento. E’ un trattamento ideale per purificare e detossinare cute e capelli, riequilibrare la produzione di sebo e al tempo stesso districare efficacemente le lunghezze.

Infatti, contiene il Behenamidopropyl dimethylamine, che è un ottimo condizionante, l’unico che riesce a districare alla perfezione i miei capelli e a sciogliere tutti i nodi.

Non appesantisce assolutamente i miei capelli, nonostante siano fini e tendono a sporcarsi ed appiattirsi facilmente, ma al contrario li rende leggeri e voluminosi.

Come la utilizzo?

Applico la Maschera Capelli Detox dopo lo shampoo, sulla cute e capelli tamponati. Lascio agire almeno 15 minuti, pettino i capelli e infine risciacquo per bene.

Risultato?
Capelli morbidi, lucidi, definiti e leggeri.
Per me è la Maschera ideale per purificare, idratare e lenire la cute e le lunghezze, e al tempo stesso districare, ristrutturare e donare morbidezza.

Cosa si può volere di più? Voi avete provato la Maschera Capelli Detox di Hand Cosmetics?

Vi aspetto su Instagram per i commenti.

Un abbraccio,

Disclaimer: I prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall’azienda con lo scopo di provarli e recensirli. Le recensioni dei prodotti riflettono sempre la mia personale opinione e vengono sempre in seguito ad un utilizzo prolungato ed un’accurata osservazione.

Condividi: