La semplicità che ti sorprende! Spesso sono proprio le cose più semplici a conquistarmi, ed è proprio quello che è successo con il Pure Clean di Latte e Luna.

Per rimuovere il make-up ho sempre utilizzato uno struccante bifasico, acqua micellare o latte detergente… non ho mai neanche osato pensare di utilizzare un olio sulla mia pelle.

Lo scorso anno ho partecipato all’evento Latte e Luna organizzato a Milano, nella bellissima Bioprofumeria CosmeticaMente.
E’ stato un evento molto interessante e super piacevole, che mi ha dato la possibilità di scoprire l’azienda, i prodotti e conoscere di persona chi c’è dietro questo fantastico brand.

Quando Francesca, per la cura della mia pelle mista con imperfezioni, mi ha consigliato di partire dalla detersione ed utilizzare un olio struccante, sono rimasta sinceramente un po’ perplessa.
Mi sono subito chiesta, un olio non ungerà troppo la mia pelle che già tende a lucidarsi nella zona T? Ma le sue spiegazioni mi hanno talmente convinta che non ci ho pensato due volte ad acquistare il Pure Clean.

L’Azienda

Come sempre, prima di parlarvi del prodotto, voglio raccontarvi qualcosa di quest’azienda.
Latte e Luna nasce dalla passione di Francesca, che si affaccia alla cosmesi naturale iniziando con l’autoproduzione di sapone ad uso personale. Presto riesce a trasformare la sua passione in un lavoro, così nel 2012 nasce a Sabaudia, il primo laboratorio Latte e Luna.
Nel 2016 entra come co-titolare sua sorella Federica e nasce Derma Viridis, che comprende al suo interno il brand Latte e Luna, Mr.Echo, Deoly (nel 2019) e Planty (nel 2020).

La caratteristica principale di Latte e Luna è quella di promuovere una cosmesi anidra, ossia priva di acqua nelle sue formulazioni. Un concetto innovativo ma al tempo stesso tanto antico, che è in grado di donare alla pelle solo ciò di cui ha bisogno.

Curiosità:
Latte e Luna è un brand che mi fa “sentire a casa”… sarà per il fatto che si tratta di un’azienda del Lazio, la mia regione, o forse perché le titolari si chiamano proprio come me e mia sorella, Francesca e Federica!

Ora però torniamo a noi, parliamo del protagonista di questo articolo…

Pure Clean

PURE CLEAN

Nome: Pure Clean
Linea: Concept
Formato: 50ml
PAO: 24M
Prezzo: 12€ – 14€
Dove si compra? Bioprofumerie, Shop online
Descrizione: Olio lavante viso e occhi, normalizzante e struccante. Miscela d’oli leggerissima, capace di rimuovere qualsiasi impurità, compreso il trucco più pesante. Un mix di grassi vegetali estremamente compatibili con quelli prodotti dal mantello acido idrolipidico che non aggredisce, ma deterge, elasticizza, lenisce ed aiuta a normalizzare la produzione di sebo. Usato in combinazione con una spugnetta o un panno di cotone umido, sostituisce con un’azione meccanica quella chimica del tensioattivo.
Fonte: Sito Ufficiale

Cosa Contiene?
🌾Olio di crusca di Riso: dal potere emolliente, lenitivo, idratante e levigante
🍑Olio di Nocciolo di Albicocca: dalle proprietà idratanti, nutrienti, emollienti e protettive.
🌻Olio di Girasole: levigante, nutriente e elasticizzante.
🌼Estratto di Camomilla: dalle proprietà antinfiammatorie, calmanti e lenitive.
🌱Tocoferolo (Vitamina E): dalle proprietà antiossidanti. Utilizzato per contrastare l’azione dei radicali liberi sulla pelle e rallentare l’invecchiamento cellulare.

INCI: Oryza Sativa Bran Oil, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopherol, Chamomilla Recutita Flower Extract

Se vi interessa l’analisi degli ingredienti, potete copiare l’INCI qui sopra e incollarlo nella sezione “ECOBIODIZIONARIO COSMETICI RICERCA FORMULA COMPLETA” del sito EcoBioControl.

Cosa ne penso?

Il Pure Clean è un mix di oli, incredibilmente leggero in grado di struccare perfettamente e rimuovere le impurità. Riesce ad eliminare anche i make-up più pesanti, parola di mia sorella!
E’ perfetto per tutti i tipi di pelle, non solo secca e irritata, ma anche quella mista e impura come la mia. Non irrita gli occhi e durante l’applicazione non brucia e non provoca appannamenti alla vista.
La cosa più sorprendente però, è che non unge assolutamente e non appesantisce la pelle.
Lascia la pelle perfettamente pulita senza aggredirla, la rende più elastica, morbida e riesce a regolare la produzione di sebo.

Come lo utilizzo?

Applico poche gocce di Pure Clean direttamente sulle dita e massaggio delicatamente viso e occhi, prestando maggiore attenzione alle ciglia, in modo che il mascara si sciolga per bene. Dopo aver sciolto tutto il trucco, lo rimuovo con un pad inumidito con acqua tiepida.
Io sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla semplicità ed efficacia del Pure Clean. Non posso fare altro che consigliarlo a tutti!

Voi lo avete mai provato?
Vi aspetto anche su Instagram per i commenti.
Un abbraccio,

Condividi: