Potentilla: Siero Contorno Occhi Galium & Lentisco

Se c’è una parte del viso che ho trascurato per troppo tempo, è sicuramente il contorno occhi. Devo ammettere che per anni ho sottovalutato l’importanza dei prodotti specifici per il contorno occhi, fondamentali soprattutto per chi come me è un “mini-panda”!🐼

Le mie occhiaie mi accompagnano dall’adolescenza e il correttore è sempre stato il mio fidato alleato… Per fortuna da qualche anno, ho scoperto l’esistenza di prodotti specifici per la cura della zona perioculare. Ma non potevo scoprirlo prima?🤣

Il mio errore mi ha portato ad avere un contorno occhi, non solo con occhiaie, ma anche con leggere borse, secco, spento e segnato da piccole rughe d’espressione.

Finalmente da qualche anno però qualcosa è cambiato! Utilizzando il prodotto giusto il mio contorno occhi è migliorato visibilmente.🤩

Per questo il mio consiglio è di utilizzare sempre il Contorno Occhi… non è mai troppo presto ma neanche troppo tardi!👍🏻

Perché è così importante il Contorno Occhi?

La zona perioculare è davvero molto delicata, sia perché la pelle è molto più sottile rispetto al resto del viso, sia perché è priva di ghiandole sebacee.
La zona del contorno occhi necessità di sostanze funzionali specifiche, soprattutto se si vogliono contrastare occhiaie, borse e gonfiori.

Tra i miei prodotti preferiti c’è proprio il prodotto di cui vi sto per parlare, il Siero Contorno Occhi con Galium e Lentisco di Potentilla.

Ho già parlato di questa fantastica azienda, che apprezzo tantissimo, nel mio post sul Burro Solido Struccante e sul Siero Antiossidante.
Se siete curiosi di sapere tutti i dettagli su questa affascinante realtà della Murgia pugliese e sui loro fantastici prodotti, non potete perdervi i miei post precedenti.

Siero Contorno Occhi con Galium e Lentisco

contorno occhi potentilla

Nome: Siero Contorno Occhi con Galium e Lentisco
Formato: 15 ML
PAO: 6M
Prezzo: 16,50€
Dove si compra? Sito ufficiale, Shop Online, Bioprofumerie
Descrizione: Ricca emulsione di rapido assorbimento, studiata per la zona del contorno occhi. I principi attivi del Galium e del Lentisco agiscono in sinergia con gli altri attivi vegetali presenti, quali l’olio di Argan, di Borragine, l’estratto di Acmella, garantendo un’efficace azione rassodante ed antirughe. L’azione della caffeina, associata a quella del Galium, svolge un’azione drenante ideale per eliminare liquidi e tossine accumulate. La delicata e gradevolissima fragranza è data dall’olio essenziale di Camomilla.
Fonte: sito ufficiale

Cosa Contiene?

🌹Acqua di Rosa: dalle proprietà antiossidanti, riequilibranti, astringenti e rigeneranti.
🌿Estratto di Acmella: conosciuto come il “botox naturale” aiuta a contrastare i primi segni del tempo, attenuando rughe d’espressione e stimola la produzione di collagene.
⚪️Collagene Idrolizzato: dalla funzione tonificante, aiuta ad aumentare la concentrazione di collagene nella pelle, migliorando la compattezza e l’elasticità cutanea.
🌱Olio di Argan: dalle proprietà nutritive, emollienti, idratanti e antiossidanti.
🌿Olio di Vinaccioli: antiossidante, rassodante e tonificante.
🌱Estratto di Lentisco: dalle proprietà decongestionanti e nutrienti.
🌿Estratto di Galium: dall’azione purificante e drenante, aiuta a liberare la pelle dalle tossine e dai liquidi accumulati.
🌿Olio di Borragine: nutriente, emolliente, riequilibrante e rigenerante.
☕️Caffeina: tonificante, aiuta a stimolare il microcircolo.
🌼Olio Essenziale di Camomilla: lenitivo, calmante e profumato.
🌱Allantoina: dalle proprietà astringenti, rigeneranti e seboregolarizzanti.
🌿Acido Ialuronico: dalle proprietà idratanti, elasticizzanti, protettive e rimpolpanti.

INCI: Rosa Flower Water, Aqua, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Ethylhexanoate, Acmella Oleracea Extract, Hydrolyzed Collagen, Argania Spinosa Kernel Oil, Alcohol, Vitis Vinifera Seed Oil, Borago Officinalis Seed Oil, Pistacia Lentiscus Fruit Oil, Cera Alba, Galium Aparine Extract, Caffeine, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Chamomilla Recutita Oil, Allantoin, Sodium Cetearyl Sulfate, Xanthan Gum, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Sodium Phytate

Se vi interessa l’analisi degli ingredienti, potete copiare l’INCI qui sopra e incollarlo nella sezione “ECOBIODIZIONARIO COSMETICI RICERCA FORMULA COMPLETA” del sito EcoBioControl.

Packaging:
Come già vi ho detto nei post precedenti, Potentilla, oltre alla qualità dei suoi prodotti, presta molta attenzione all’ambiente e ai packaging che utilizza. Cercando di fare sempre dei passi in avanti per salvaguardare il nostro pianeta e nella lotta contro la plastica. Il Siero Contorno Occhi, infatti si trova in un grazioso vasetto in vetro opaco, che personalmente conserverò e riutilizzerò, perché è troppo carino!

Cosa ne penso?

Il Siero Contorno Occhi è una ricca emulsione, dalla consistenza morbida e cremosa, ma che si assorbe rapidamente. Più che un siero, sembra proprio una cremina, leggera e super piacevole da applicare.
Si percepisce subito il profumo dell’olio essenziale di camomilla, mescolato ad una profumazione erbacea davvero adorabile e naturale.

Il Siero Contorno Occhi è ideale per drenare i liquidi accumulati che causano quei brutti gonfiori sotto gli occhi, aiuta a schiarire le occhiaie e a distendere le piccole rughe.

Ho utilizzato con costanza il Siero Contorno Occhi sia la mattina che la sera e ho notato che le mie occhiaie sono molto più chiare (per farle sparire completamente credo ci vorrebbe solo un miracolo), ma la cosa che mi ha dato maggior soddisfazione è il notevole miglioramento delle borse. Davvero incredibile!

Posso dire che ora il mio contorno occhi è più idratato, levigato, rassodato e disteso.

Inoltre il Siero Contorno Occhi è perfetto anche da utilizzare prima di applicare il trucco, in quanto non unge assolutamente, ma lascia il contorno occhi liscio e asciutto, pronto per poter applicare il make-up.

Consiglio: A me piace tenere il vasetto in frigorifero, così da rendere il prodotto più fresco, ancora più piacevole da applicare e molto più stimolante ed efficace.

Come lo applico?

Basta prelevare pochissimo prodotto (io mi aiuto con una piccola palettina) e picchiettarlo delicatamente sulla zona del contorno occhi fino a farlo assorbire completamente.
Appena si applica il prodotto si avverte un leggero e temporaneo pizzicore, che dimostra l’azione degli attivi vegetale che stimolano il microcircolo.

Voi utilizzate il contorno occhi vero??
Conoscete questo gioiellino di Potentilla?

Vi aspetto come sempre su Instagram per i commenti. 😘

Un abbraccio,

Condividi: