Potentilla: Balsamo Labbra Rimpolpante

Stavo pensando a quanto tempo è passato dall’ultima volta che ho utilizzato un rossetto… ogni volta che mi preparo per uscire penso che sia inutile applicarlo visto che in questo periodo indosso sempre la mascherina! 🙄

Però una cosa è certa, non ho mai trascurato le mie labbra… sono sempre morbide e rimpolpate, grazie al fantastico Balsamo Labbra Rimpolpante di Potentilla.

Ormai avrete capito che sono una grande fan di Potentilla.😍
Se siete curiosi di sapere tutti i dettagli su questa affascinante realtà della Murgia pugliese e sui loro fantastici prodotti, allora non potete perdervi i miei post precedenti.
Vi lascio i link dove vi parlo del Burro Solido Struccante, del Siero Contorno Occhi e Siero Antiossidante.

 

Balsamo Labbra Rimpolpante Rosa canina e Miele

Balsamo labbra Potentilla

Nome: Balsamo Labbra Rimpolpante Rosa canina e Miele
Formato: 15 gr
PAO: 10M
Prezzo: 10,00 €
Dove si compra? Sito ufficiale, Shop Online, Bioprofumerie
Descrizione: Un ricco mix di attivi anti-age rende questo balsamo il trattamento ideale per restituire morbidezza e turgore alla pelle delle labbra. Miele e cera d’api hanno un effetto emolliente e nutriente; l’estratto di Rosa canina in sinergia con l’estratto di acmella svolge un’azione antiossidante, restituendo compattezza ai tessuti; burro di karité, olio di cocco, acido ialuronico assicurano il mantenimento di un livello ottimale di idratazione. Completa la formula l’olio essenziale di Cannella che stimola il microcircolo e conferisce alla formula un caratteristico aroma speziato.
Fonte: sito ufficiale

Cosa Contiene?

🥥Olio di Cocco: nutriente, ristrutturante e rivitalizzante.
🐝Cera Alba: emolliente e protettiva.
🌳Burro di Karitè: dalle proprietà lenitive, emollienti, cicatrizzanti e nutritive.
🍯Miele: dalle proprietà emollienti, rigeneranti e protettive.
🌻Olio di Girasole: dalle proprietà emollienti, lenitive e protettive.
🌹Estratto di Rosa Canina: dalle proprietà antiossidanti, riequilibranti, astringenti e rigeneranti.
🌼Estratto di Acmella: dal potere liftante, conosciuto come il “botox naturale” .
⚪️Acido Ialuronico: dalle proprietà idratanti, elasticizzanti, protettive e rimpolpanti.
🍂Olio essenziale di Cannella: dalle proprietà stimolanti.

INCI: Aqua, Cocos Nucifera Oil, Cera Alba, Butyrospermum Parkii Butter, Mel,
Helianthus Annuus Seed Oil, Rosa Canina Fruit Extract, Acmella Oleracea Extract, Alcohol, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Sorbitan Sesquioleate, Cetyl Ricinoleate, Glyceryl Caprate,
Magnesium Stearate, Aluminum Tristearate, Sodium Hyaluronate, Tocopheryl Acetate, Cinnamomum Zeylanicum Leaf Oil, Eugenol, Benzyl Alcohol, Benzyl Benzoate

Se vi interessa l’analisi degli ingredienti, potete copiare l’INCI qui sopra e incollarlo nella sezione “ECOBIODIZIONARIO COSMETICI RICERCA FORMULA COMPLETA” del sito EcoBioControl.

Packaging:
Non mi stancherò mai di ripetere quanto apprezzo Potentilla per l’attenzione che mostra nei confronti dell’ambiente e nella scelta dei packaging. Sempre alla ricerca di materiali che abbiano il minor impatto ambientale possibile. Il balsamo è racchiuso in un grazioso barattolino in alluminio con etichetta in carta, completamente riciclabile e Plastic Free.
Piccoli gesti che fanno la differenza! ✌🏻🌎

Cosa ne penso?

Un Balsamo labbra nutriente, idratante e rimpolpante, perfetto anche per proteggere le labbra dagli agenti esterni (sia in estate che in inverno).
Dalla texture ricca ma super confortevole, è davvero piacevole applicarlo.
Io lo utilizzo sia di giorno (anche prima di uscire e indossare la mascherina), che la sera prima di andare a dormire!

Il profumo è buonissimo, si percepisce perfettamente la rosa, il miele e il leggero aroma speziato della cannella.
Non appiccica, non lascia lo strato sulle labbra e nessun residuo. Dona alle labbra un leggero effetto lucido, che mi piace tantissimo!
Ha anche un’ottima azione riparatrice, mi ha aiutato a guarire un piccolo taglio sulle labbra da un giorno all’altro.

Tutto questo grazie all’attenta e accurata scelta degli ingredienti, ricchi di attivi antiage, provenienti da materie prime locali.
Gli estratti contenuti derivano da piante spontanee raccolte a mano e il miele utilizzato, proveniente dall’azienda Panarelli & Co, deriva da un’apicoltura sostenibile. 🐝

Che ne pensate di questa meraviglia? Avete provato questa versione o quella Protettiva e Lenitiva alla Calendula e Miele?

Vi aspetto come sempre su Instagram per i commenti!

Un abbraccio,

Condividi: