Domus Olea Toscana: Siero Booster e Tonico Mist Sebo Lift

Qualche giorno fa, mentre scorrevo delle vecchie foto sul cellulare, ho trovato una mia foto di qualche anno fa… Sapete la cosa che mi ha fatto rimanere di stucco? No, non sto parlando delle rughe in meno 🤣 ma di quante imperfezioni aveva la mia pelle.

Ora mi lamento di qualche brufoletto o punto nero qua e là, ma qualche anno fa avevo dei veri e propri bozzi sulla fronte! 😳

La ragione di questo miglioramento è stato sicuramente il cambio di alimentazione…. ma di quello magari poi ne parliamo un’altra volta!
Ma sono certa che il merito è stato anche dei prodotti che ho iniziato ad utilizzare per la cura della pelle.

Ho passato anni a spendere soldi per prodotti da farmacia e trattamenti a base di acidi senza ottenere i risultati desiderati. Ma da quando ho iniziato ad utilizzare prodotti naturali, delicati e adatti alla mia pelle, il cambiamento è stato notevole!

Oggi infatti voglio proprio parlarvi di due prodotti perfetti per la mia pelle mista, con qualche imperfezione e che tende a lucidarsi, soprattutto nella zona T.
Parliamo del SIERO BOOSTER SEBO LIFT & TONICO MIST SEBO LIFT di Domus Olea Toscana.

Se vi siete persi i miei post precedenti, correte a leggere qualcosa in più su questa fantastica azienda e a scoprire cosa penso riguardo i prodotti che ho già avuto il piacere di provare:
Linea Seguimi, Idrolatte Corpo e Acqua Attiva, Nutrilatte e Gambe SOS della Linea Spray & Go e Linea Lipsing.

Ora però voglio farvi una breve panoramica riguardo la linea Micro-Ialuron.


La linea è composta da Tonici Mist funzionali e Sieri anti-età che uniscono l’azione rimpolpante dell’acido ialuronico ad attivi specifici per ogni esigenza.
Il nome della linea Micro-Ialuron deriva proprio dall’elevata presenza di acido ialuronico a bassissimo “micro” e basso peso molecolare, in grado di penetrare efficacemente nell’epidermide.

La linea è composta da Sieri e Tonici studiati per ogni tipo di pelle ed esigenza.
DETOX LIFT: per pelli normali o secche, mature o senza tono
SEBO LIFT: per pelli miste, grasse, acneiche, con pori dilatati e tendenti a sudare
SENSO LIFT: per pelli con sensibilità cutanea, arrossamenti, secchezza, couperose, dermatiti
ILLUMINO LIFT: per pelli con macchie e discromie cutanee

Passiamo però ai protagonisti del post di oggi, SIERO BOOSTER SEBO LIFT & TONICO MIST SEBO LIFT.

Sono stati i miei alleati durante la caldissima estate, e una conferma in autunno e inverno!

Siero Booster Sebo-Lift

Siero Booster Domus

Nome: Siero Booster Sebo-Lift
Formato: 50ml
PAO: 9M
Prezzo: 34€
Dove si compra? Sito ufficiale, Bioprofumeria o Shop Online

Descrizione: Siero booster anti-age per pelli miste, grasse, acneiche, con pori dilatati, tendenti a sudare, che preferiscono un’emulsione funzionale estremamente leggera. Ad alto contenuto di sostanze funzionali ad azione: idratante-restitutiva, antiossidante, astringente e antilucidità, antiarrossamento, purificante.
Delicatamente profumato e dalla texture sensoriale gel-simile, fluida e scorrevole, dona una piacevole sensazione di freschezza e idratazione e lascia la pelle pulita, tonica e liscia.

Cosa contiene?

Tra i tantissimi estratti, ingredienti funzionali e vitamine, i principali sono:
⚪️ Acido ialuronico a bassissimo e basso peso molecolare: per donare idratazione, compattezza, elasticità.
🌿 Foglie d’Olivo: dalle proprietà antiossidanti, antimicrobiche, antinfiammatorie e lenitive.
🌱 Estratto di Quercia e Trifoglio: sebo-regolatori e astringenti sui pori.
🌼 Arnica: drenante, antinfiammatoria e rigenerante.
🌿 Melissa: lenitiva e antimicrobica per pelli arrossate o con acne.
🌱 Equiseto: astringente, sebo-regolatore, riparatore.
🌱 Liquirizia: sebo-regolatrice, antinfiammatoria e depigmentante.

INCI:INCI siero domus

Cosa ne penso?

Il Siero Booster è una leggera cremina, ricca ma dal rapido assorbimento, che penetra in profondità diventando impercettibile sulla pelle, non la rende appiccicosa o pesante, ma la prepara allo step successivo. Molto piacevole da applicare, lascia la pelle asciutta, idratata, morbida e setosa.

E’ il siero perfetto da utilizzare da solo in estate e abbinato ad una crema idratante per le stagioni più fredde. Soprattutto se avete un tipo di pelle come la mia.
Riesce a tenere a bada la produzione di sebo, diminuendo la lucidità per ore.

Io lo applico subito dopo il tonico e prima di stendere la mia crema viso abituale.

In estate invece non sento la necessità di utilizzare altri prodotti, perché il siero booster dona tutta l’idratazione di cui la mia pelle ha bisogno.

Tonico Mist Sebo-Lift

Nome: Tonico Mist Sebo-Lift
Formato: 75ml
PAO: 9M
Prezzo: 15€
Dove si compra? Sito ufficiale, Bioprofumeria o Shop Online

Descrizione: Tonico spray anti-age per pelli miste, grasse, acneiche, con pori dilatati, tendenti a sudare. Applicato dopo la detersione o nel corso della giornata, aiuta a ripristinare il pH isoepidermico e arricchisce la pelle di sostanze funzionali ad azione: idratante-restitutiva, antiossidante, astringente e antilucidità, antiarrossamento, purificante.
Delicatamente profumato, dona una piacevole sensazione di freschezza e idratazione e lascia la pelle pulita, tonica e liscia.

INCI:Tonico Inci

Cosa ne penso?

La caratteristica che più mi ha colpito di questo tonico è come viene nebulizzato il prodotto. Sembra proprio una piacevole nebbia, dal profumo delicato e floreale, che dona una gradevole sensazione di freschezza.

Lo utilizzo subito dopo la detersione, basta attendere qualche secondo per avere una pelle asciutta, purificata e compatta, pronta agli step successivi!

In conclusione

Utilizzati insieme, il Siero Booster e il Tonico Mist sono piacevolissimi da applicare sia per la texture che per il profumo.
Per quanto riguarda l’azione astringente e antilucidità, vi assicuro che riescono a tenere a bada la produzione di sebo in maniera impeccabile.
Parlando invece di imperfezioni, sicuramente non posso dirvi che brufoli e punti neri sono spariti completamente, ma dopo un utilizzo costante ho notato un notevole miglioramento.
Insomma perfetti per tenere a bada il sebo in eccesso, aiutano a mantenere la pelle idratata, purificata e tonica.

Cari amici spero che l’articolo vi sia stato utile,
un abbraccio

Disclaimer: I prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall’azienda con lo scopo di provarli e recensirli. Le recensioni dei prodotti riflettono sempre la mia personale opinione e vengono sempre in seguito ad un utilizzo prolungato ed un’accurata osservazione.

Condividi: